Le pretese dei bianconeri per il bosniaco non convincono la dirigenza blaugrana, che punta su un grande ritorno
Pjanic si allontana dal Barcellona, e i piani di calciomercato della Juventus cambiano drasticamente. Stando a quanto riportato da Premium Sport, la dirigenza blaugrana avrebbe puntato al grande ritorno di Thiago Alcantara. Il brasiliano, fratello dell'ex Inter Rafinha e in forza al Bayern Monaco, è cresciuto nella cantera catalana e gradirebbe sicuramente un ritorno in patria. Ma questa soluzione complica e non poco la costruzione del futuro 11 di Massimiliano Allegri.
Meglio 50 per Alcantara che 80 per Pjanic
Il ragionamento del Barcellona è piuttosto semplice. Viste le grandi pretese di 80 milioni di euro, da parte della Juventus, per il suo centrocampista di punta, i dirigenti spagnoli hanno fiutato un operazione meno onerosa ma che potrebbe avere un risultato simile. Thiago Alcantara, infatti, è cresciuto nel contesto blaugrana e conosce alla perfezione la filosofia di vita e di gioco dello spogliatoio, pur essendo cambiati diversi elementi dal 2013 a oggi, e quindi non avrebbe alcuna difficoltà a reinserirsi. Cinque anni fa fu acquistato su precisa richiesta di Guardiola dai bavaresi, per circa 25 milioni, e oggi ne vale il doppio. Sembrano esserci tutti presupposti per portare a buon fine l'operazione.
Pjanic resta e Milinkovic-Savic si allontana
La permanenza in bianconero di Pjanic rappresenta sicuramente una certezza per i tifosi bianconeri, ma allo stesso tempo rischiano di ridimensionarsi i sogni dell'estate, Milinkovic-Savic in testa. Monetizzare con la cessione del bosniaco era un presupposto essenziale per concludere l'affare da più di cento milioni con la Lazio, e al momento non sembrano, quindi, esserci i presupposti. Motivo per il quale Beppe Marotta sembra aver virato, a sua volta, l'attenzione su , e il nome in cima alla lista sembra essere diventato quello di Verratti del PSG, ma non solo lui. Nei prossimi giorni si saprà certamente di più su tutto il valzer di centrocampisti internazionale.
? Pillola di Fanta ⚽
Pur non discutendo la classe e la qualità di un giocatore come Alcantara, la Juventus in fondo non si strapperà i capelli per la mancata cessione di Pjanic, che in questa stagione ha dimostrato di valere davvero tanto e confermandosi uno dei migliori centrocampisti del mondo. In particolare, il bosniaco ha totalizzato ben 15 gol e 27 assist in due stagioni in bianconero, e sarà certamente pronto a dare il suo contributo anche per la prossima stagione. INDISPENSABILE