La chiave del ds bianconero per arrivare al centrocampista francese: ecco chi potrebbe lasciare la Serie A in questo calciomercato estivo
La Juventus sta lavorando sodo per rinforzare il più possibile la rosa di cui Thiago Motta disporrà nella prossima stagione. Il ds Giuntoli si sta guardando attorno in questo calciomercato soprattutto per alzare il livello di qualità media a centrocampo. Douglas Luiz è in chiusura dall’Aston Villa, mentre il prossimo obiettivo concreto sarà Koopmeiners dell’Atalanta.
Negli ultimi giorni è però riemerso anche il nome di Khéphren Thuram, centrocampista francese classe 2001 in forze al Nizza. Il ragazzo è pronto a lasciare la Francia, Paris Saint-Germain permettendo, e la Juventus è da mesi in pole position. Il club francese vorrebbe guadagnare almeno 30 milioni di euro dal suo cartellino, ma con il contratto in scadenza tra un anno sa bene di non poter ottenere ciò che desidera: il suo valore di mercato, alla luce di questa situazione, oscillerebbe tra i 15 e i 20 milioni di euro.
La Juventus ci sta pensando seriamente, indipendentemente o meno dalla permanenza di Rabiot a Torino. Per di più, con l’obiettivo di non avere concorrenza ed eventualmente abbassare il prezzo, la Vecchia Signora starebbe pensando di sfoderare un asso nella manica.
Calciomercato, la chiave della Juventus per arrivare a Thuram
Il DS Giuntoli starebbe pensando di inserire nella trattativa con il Nizza Arkadiusz Milik, attaccante polacco classe 1994 di proprietà della Juventus. Il numero 14, che inizialmente doveva partecipare ad Euro 2024 con la nazionale polacca ma poi è dovuto rientrare a casa per via di un infortunio, non sembra rientrare nei piani tattici di mister Thiago Motta. Ecco quindi che la dirigenza bianconera sarebbe pronta ad inserire Milik come contropartita tecnica alla squadra francese.
Il contratto di Milik con i bianconeri scade il 30 giugno del 2026 e il suo valore di mercato attuale si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Ecco quindi che questa ipotesi permetterebbe alla Juventus di abbassare ulteriormente il prezzo e di confermarsi come la squadra più vicina a Thuram agli occhi del Nizza. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.