La Juventus ha messo le mani su Hamed Junior Traorè, raggiunto l'accordo con l'Empoli: i dettagli
Da ormai diversi anni la Juventus lavora di pari passo sia al mercato per il presente che a quello per il futuro. Sono tanti infatti i giovani che i bianconeri hanno acquistato nel corso delle ultime stagioni. Proprio per continuare con questa linea verde i torinesi hanno ormai praticamente chiuso per Hamed Junior Traorè, centrocampista ivoriano classe 2000 attualmente in forza all'Empoli.
Juventus, è Traorè il secondo colpo
Dopo aver ufficializzato l'arrivo a parametro zero di Ramsey dall'Arsenal, i bianconeri hanno chiuso anche per il secondo colpo. Stando a quanto riportato da Sky Sport è ormai praticamente fatta per il passaggio in bianconero di Hamed Junior Traorè. Il giovane centrocampista ivoriano, dopo l'ottimo campionato disputato, era finito nel mirino di diverse società, ma a spuntarla sono stati proprio i bianconeri. Traorè approderà a Torino a titolo definitivo per una cifra vicina ai 15 milioni, compresi di bonus, e sarà in seguito girato in prestito ad un'altra squadra per completare il percorso di maturazione. Tre le destinazioni possibili è il Cagliari quella molto avvantaggiata, con Sampdoria e Sassuolo sullo sfondo. Molto però dipenderà ovviamente anche dalla volontà del calciatore.
A confermare la chiusura ormai imminente dell'operazione ci ha pensato lo stesso presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi che, nel corso di un'intervista ai microfoni di TuttoMercatoWeb, ha annunciato: “L'affare con la Juventus è in dirittura d'arrivo, mancano solo le firme ma c'è la parola e tutto è definito. A gennaio Traorè era già un bimbo di grandi prospettive, ma gli ultimi cinque mesi ci hanno regalato un calciatore di prospettive importanti. Per le squadre top questo è un calciatore di complemento, ma credo sia destinato a una carriera importantissima perché oggi è al 70-80% delle sue qualità tecniche e fisiche, ma ha un intelligenza fuori dal comune e presto colmerà questo gap“.
Leggi anche > Juventus, in stand-by l'arrivo di Sarri
I consigli per il fantacalcio
Molto difficile che Traorè resti alla Juventus nel corso della prossima stagione, difficile dunque ipotizzare che ruolo potrebbe avere nei bianconeri. In caso di approdo al Cagliari potrebbe però andare a fare la mezzala nel 4-3-1-2. Molto probabile vederlo titolare fin da subito, in particolar modo in caso di addio di Barella. Nonostante la giovane età nel corso dell'ultimo campionato Traorè si è messo in mostra per la grande personalità. Per lui anche qualche bonus nonostante la posizione arretrata, due gol e due assist in 32 presenze.
Tutte le news di calciomercato