Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, Kean multato ma riscattato: le ultime sul futuro dell’attaccante bianconero

Calciomercato Juventus, Kean multato ma riscattato: le ultime sul futuro dell’attaccante bianconero

Calciomercato Juventus, il club bianconero ha deciso di riscattare Moise Kean nonostante la multa ricevuta dal calciatore dopo l’espulsione nell’ultimo match contro la Roma e l’ammenda ricevuta. Scopriamo le ultime news sul futuro del centravanti della Vecchia Signora

Moise Kean, il riscatto nonostante la multa

Durante il  match tra Roma e Juventus della 25ª giornata di Serie A, Moise Kean è stato il protagonista di un episodio piuttosto singolare. I giallorossi hanno vinto per 1-0, al 90’ Massimiliano Allegri ha messo in campo Kean al posto di Cuadrado. Il classe 2000 ex Psg si è fatto espellere dopo 38 secondi per un fallo di reazione a gioco fermo e un calcio ad una gamba ai danni di Gianluca Mancini. Il numero 18 bianconero è così entrato nella speciale classifica dei cartellini rossi più veloci nel campionato italiano. A seguito dell’espulsione lampo, è arrivata la squalifica di due giornate e una multa di 10 mila euro per Moise Kean.

Potrebbe interessarti anche: Le espulsioni più veloci nella storia della Serie A

Le cifre del riscatto e i numeri di Kean

La Juventus ha ufficialmente riscattato Moise Kean, esercitando l’obbligo e pagando all’Everton la cifra di 28 milioni di euro. Questo importo potrebbe addirittura aumentare a 35 milioni di euro se verranno raggiunti dei bonus prestabiliti. La formula dell’accordo era stata definita nella passata finestra estiva di calciomercato, da quando il calciatore ex Psg era tornato all’Allianz.

Il 23enne bianconero era arrivato dai Toffees con un prestito biennale il 31 agosto 2021. La Juve lo aveva ceduto all’Everton nel 2019 per 27,5 milioni di euro, ma Kean non ha mai trovato spazio nella squadra inglese che lo aveva dato in prestito al Paris Saint-Germain. Proprio a Parigi il classe 2000 aveva giocato una delle sue migliori stagioni in carriera, nel 2020-21 con 13 gol in 26 partite di Ligue 1.

Da quando è tornato alla Juventus non ha ripetuto i numeri visti al Paris Saint-Germain, c’è da dire che Allegri raramente lo ha schierato dal primo minuto. L’anno scorso ha disputato 42 gare con 6 gol e 3 assist tra tutte le competizioni, quest’anno 32 match e 7 reti realizzate tra Serie A, Europa League, Champions League e Coppa Italia.

Le ultime sul futuro di Kean

Nonostante il rinnovo a cifre astronomiche, alla Continassa stanno valutando l’entità della punizione in termini economici. “Moise ha sbagliato e chiesto scusa. Ma con l’espulsione ha messo in difficoltà la squadra e subirà una grossa multa.” ha dichiarato Massimiliano Allegri dopo l’episodio dell’espulsione lampo all’Olimpico. Un gesto ingenuo che il giocatore pagherà sulle proprie tasche, a quanto pare la decurtazione dell'ingaggio mensile lordo sarà intorno al 5%, oltre ad un’ulteriore sanzione ben più salata che potrebbe arrivare dalla dirigenza bianconera.

Vi dovete vergognare voi, non lui. È un ragazzo che viene fischiato sempre e ha fatto praticamente lo stesso numero di gol dei vostri beniamini. Viene insultato per qualsiasi cosa faccia e anche quella che non fa. Nonostante sia stato più decisivo di Dusan nelle ultime partite, viene mandato in campo a un minuto dalla fine. Vi domandate perché non ci sono giocatori italiani, li massacrate a ogni partita.” Così ha commentato il fratello di Kean, Giovanni tramite una storia su Instagram. Kean ha deluso le aspettative al suo primo anno alla Juventus con il bottino magro di 6 reti tra tutte le competizione, non è escluso che al termine della stagione, se dovessero arrivare offerte importanti, le strade del giocatore e del club bianconero potrebbero separarsi definitivamente.


Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato