Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, da Dahoud a Bamba: le migliori occasioni a parametro zero da giugno

Calciomercato, da Dahoud a Bamba: le migliori occasioni a parametro zero da giugno
Iconsport / DeFodi

30 giugno 2023, sarà la data in cui scadranno i contratti di numerosi giocatori nei vari campionati europei. A seguire scoprire quali sono i migliori affari per le squadre di Serie A nelle prossima sessione estiva di calciomercato

Una panoramica sui calciatori svincolati

Giugno si avvicina, alcuni calciatori in Europa saranno svincolati a giugno e potranno scegliere la loro prossima destinazione a parametro zero. La lista dei free agent è lunga e alcuni giocatori sono in trattativa per il rinnovo con il loro rispettivo club. In cima all’elenco con la valutazione su Transfermarkt di 60 milioni di euro c’è Milan Skriniar dell’Inter che ha già deciso la sua prossima squadra, per la stagione 2023-24 giocherà infatti per il Psg. 

Le ultime sul futuro di Lionel Messi

Con un valore di mercato di 50 milioni di euro c’è anche Lionel Messi, eliminato ieri in Champions League dal Bayern Monaco, dopo aver vinto la Coppa del Mondo con la sua Argentina. Il progetto Galtier è fallito e il biennio della Pulce a Parigi non ha portato i successi sperati. A questo punto il campione albiceleste potrebbe dire addio, tra i rumors di mercato c’è il possibile approdo nel campionato MLS e la suggestiva ipotesi di tornare al Barcellona.

Calciomercato, free agent a giugno: da Ndicka a Kamada, i giocatori più contesi

Ci sono altri campioni in scadenza a giugno, da Youri Tielemans del Leicester City a Karim Benzema del Real Madrid, ma questi non sono profili percorribili per la Serie A, salvo clamorosi risvolti. Wilfried Zaha lascerà probabilmente il Crystal Palace dopo 8 stagioni, piace a Mourinho, ammesso che il tecnico portoghese resterà nella capitale, inoltre secondo le indiscrezioni potrebbe raggiungere CR7 all'Al-Nassr.

Dall’Eintracht Francoforte ci sono due nomi interessanti che potrebbero cambiare squadra a parametro zero, il primo è Evan Ndicka, su di lui ci sarà una grande bagarre che include anche Napoli, Inter, Milan e Juventus e altre big europee, difficile al momento capire chi la spunterà. Il secondo nome è quello di Daichi Kamada, pronto al grande salto in un top team, piace ai rossoneri ma il suo destino è in orbita Borussia Dortmund.

Calciomercato: le migliori occasioni a zero per giugno

Marcus Thuram resta un nome molto in voga per giugno ed è ormai risaputo che piace a tante squadre della Serie A, si prospetta un derby tra Inter e Milan per lui, ma c’è da considerare la concorrenza proveniente dalla Premier League e dalla Bundesliga. 

Leggi anche → Calciomercato Inter, occasione Thuram a parametro zero: il piano di Marotta per portarlo a San Siro

N’golo Kanté e Roberto Firmino sono due prospetti suggestivi e sarebbe bello vederli nel campionato italiano, anche se non sono al loro top in carriera. Il primo è stato fermo a lungo e ha 31 anni, se dovesse tornare a giocare ai livelli che conosciamo potrebbe far comodo a qualsiasi club di Serie A. Del falso nueve brasiliano abbiamo affrontato le sue possibili destinazioni a giugno recentemente, per saperne di più leggi anche → Calciomercato, occasione Firmino a parametro zero: Juventus e Inter ci provano, la situazione

Affare a parametro zero: Mahmoud Dahoud del Borussia Dortmund

Mahmoud Dahoud rappresenta un’ottima occasione a parametro zero, il calciatore lascerà con certezza il Borussia Dortmund in estate e il suo entourage sta già ascoltando offerte per trovare la destinazione ideale al suo assistito. In Italia, secondo i rumors di calciomercato, lo stanno seguendo Napoli, Roma e Milan. Le tre italiane dovranno però lottare con le pretendenti europee sulle tracce del classe ‘96, tra queste ci sono Arsenal, Leicester City, Atletico Madrid, Betis, Siviglia e le due regine della Süper Lig, il Galatasaray e il Fenerbahçe.

Calciomercato, affare a zero: le squadre italiane interessate a Jonathan Bamba

Il ‘nome nuovo’ nella lista dei calciatori a parametro zero per giugno è quello di Jonathan Bamba del Lille. Ala sinistra di 26 anni di nazionalità francese, quest’anno ha giocato 23 partite con 5 gol e 4 assist. Non intende rinnovare con il suo attuale club e in Ligue 1 è seguito anche da Marsiglia e Nizza. 

I club di Serie A sulle tracce del classe 1996 ex Saint-Étienne sono Atalanta, Fiorentina, Napoli e Sassuolo. I neroverdi hanno già pescato bene dal campionato francese,nella passata sessione estiva di calciomercato. Infatti Armand Laurienté si è rivelato un acquisto azzeccatissimo, come dimostrano i suoi numeri alla prima stagione in Italia – 21 match con 6 reti e 6 assist.

 


Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato