Anche i giallorossi seguono il giovane difensore olandese, ma in teoria è già stato promesso ai ciociari. Dove andrà Huijsen nel calciomercato invernale?
La Juventus si appresta ad affrontare gli ottavi di finale di Coppa Italia, in programma questa sera contro la Salernitana. Fuori dal campo però la dirigenza si sta occupando di tutte le altre questioni, in primis quella del calciomercato invernale.
I bianconeri sono infatti attivi in questo senso sia in entrata che in uscita. Se per quanto riguarda i nuovi colpi si guarda soprattutto a centrocampo, in merito alle cessioni la Vecchia Signora conserva un vero e proprio oro fra le mani: si tratta di Dean Huijsen, difensore olandese classe 2005 su cui in tante hanno già messo gli occhi addosso.
Il ragazzo è seguito da settimane dal Frosinone, con cui la Juventus ha un accordo di massima. Lo stesso giocatore fino a qualche giorno fa sembrava convintissimo di approdare in maglia ciociara in prestito, nella speranza di ripetere le gesta dei suoi compagni Soulé, Barrenechea e Kaio Jorge. Tuttavia ultimamente le cose sono cambiate, poiché il Frosinone non è più l'unica squadra a seguire Huijsen con determinazione.
Calciomercato Juventus, anche la Roma su Huijsen
Da tempo il club giallorosso cerca un difensore centrale, viste le precarie situazioni di Smalling e Kumbulla, a cui si aggiunge l'assenza di Ndicka per via della Coppa d'Africa. Il ds Tiago Pinto ha ammesso come la Roma stia cercando un profilo giovane in prestito a causa dei problemi economici.
Huijsen sembrava promesso al Frosinone per 6 mesi di prestito, ma poi lo scorso weekend Juventus e Roma si sono incrociate in campo – e lo stesso hanno fatto gli occhi del giovane con quelli di mister José Mourinho. Al termine del match infatti il tecnico portoghese ha salutato il giocatore, bisbigliandogli qualcosa all'orecchio; questo avrebbe entusiasmato l'olandese che, consapevole di avere la stima di un allenatore del calibro di Mou, ora è molto indeciso.
La Juventus apre solo al prestito al Frosinone, ma la tentazione Roma è molto forte per Huijsen.