
Aurelio De Laurentiis è pronto a stanziare un super budget per il calciomercato del Napoli: tanti i nomi in lista
La prima parte di Serie A dei campioni d'Italia in carica del Napoli è stata piuttosto deludente. Tante, troppe le sconfitte dei partenopei, che quando siamo quasi giunti alla metà effettiva della stagione hanno un ritardo importante dalle prime della classe, e non indifferente dalla zona Champions League. In questo 2024 servirà invertire necessariamente il ruolino di marcia, per provare a salvare il salvabile. Per farlo si passerà anche dal calciomercato, con Aurelio De Laurentiis che è pronto a stanziare un super budget.
Calciomercato Napoli, pronti tanti botti per il rilancio
Stando a quanto riportato nell'edizione odierna de Il Mattino, il budget per questa campagna trasferimenti del Napoli sarà di 60 milioni di euro. Non di certo pochi, anzi. Specialmente considerando il fatto che si tratta della sessione invernale. Parte del tesoretto deriva dalla cessione di Elmas al Lipsia. Il primo colpo che potrebbe arrivare nei prossimi giorni è quello di Lazar Samardzic; per il centrocampista c'è ormai un accordo di massima con l'Udinese. Resta da limare qualche bonus ed il problema diritti di immagine con il calciatore.
In difesa difficile arrivare a Dragusin, vicino al Tottenham. Le alternative sono Dier proprio degli Spurs e Chalobah del Chelsea, occhio anche al giovane Vitik dello Sparta Praga. Passando al centrocampo, qualche sondaggio è stato fatto per Sudakov, sul quale c'è anche l'interesse della Juventus. Come alternative restano in piedi le piste Hoijbjerg e Fofana. In attacco il nove nuovo è quello del talento del Cagliari Luvumbo Zito, i sardi vogliono almeno 18 milioni di euro, la dirigenza campana sta valutando se tentare o meno l'affondo. L'alternativa potrebbe essere Boulaye Dia, in uscita dalla Salernitana dall'estate. Sul senegalese la concorrenza è agguerrita, con Milan e soprattutto Fiorentina in corsa.
