Calciomercato

Calciomercato Lazio, addio Zielinski: Lotito bussa in casa Manchester United

Calciomercato Lazio, addio Zielinski: Lotito bussa in casa Manchester United
Iconsport / Newspix

Il punto sulle trattative di calciomercato della Lazio: tira e molla per il sostituto di Milinkovic-Savic, spunta il nome di un centrocampista del Manchester United

La sessione estiva di calciomercato è ormai entrata nel vivo. Andiamo a fare il punto delle trattative in casa della Lazio, che ha come obiettivo il rinforzo della rosa in vista dei gironi della prossima edizione di Champions League. Tra arrivi e partenze, saranno settimane molto importanti per il futuro del club biancoceleste.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Calciomercato Lazio: stallo per Zielinski, si vira su Fred

Continua il tira e molla con il Napoli per Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco sembra ancora non essere intenzionato a rinnovare il suo contratto con i partenopei, ed è per questo che la Lazio sta insistendo tentando di mettersi in mezzo. Le distanze tra le parti però persistono, la Lazio non vuole andare oltre i 25 milioni di euro, mentre il Napoli continua a chiederne almeno 30. Saranno ancora giorni di attesa.

Ed è proprio per questo motivo che i biancocelesti hanno iniziato a guardarsi intorno a caccia di un'alternativa. Il nome nuovo sulla lista del club romano è quello di Fred del Manchester United. Il centrocampista brasiliano ha l'ultimo anno di contratto con il Manchester United e potrebbe voler cambiare aria. I Red Devils per lasciarlo partire chiedono almeno 15 milioni di euro. La Lazio sta ancora studiano l'offerta giusta. Poi ci sarebbe da trattare anche con il calciatore, che in Inghilterra percepisce uno stipendio di tre milioni all'anno. Si attende dunque la prima mossa della Lazio.

Calciomercato Lazio: bloccato Sow, si insiste per Ricci

Dopo aver praticamente chiuso per l'acquisto di Djibril Sow, la Lazio rischia di perderlo comunque. Il tecnico Maurizio Sarri continua a nutrire dei dubbi nei suoi confronti ed aveva fatto mettere in stand by la trattativa per il suo acquisto. Nel frattempo però anche altre squadre si sono inserite nella corsa e adesso potrebbero beffare i biancocelesti. L'accordo era stato trovato sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per 14 milioni di euro più due di bonus. Questi dubbi e questa attesa hanno fatto stancare anche il calciatore, che adesso è in trattativa avanzata con il Siviglia.

Ma sempre parlando di centrocampisti, è ancora forte il pressing dei biancocelesti verso un giovane del Torino: Samuele Ricci. Con i granata è partita una trattativa ma, come per Zielinski, anche in questo caso si tratta di tira e molla. Il toro continua a chiedere 25 milioni per il cartellino del suo centrocampista, mentre la Lazio è arrivata ad offrirne massimo 20. La distanza è minima e potrebbe essere colmata se la Lazio decidesse di puntare forte sul giovane centrocampista italiano. Il Torino di Urbano Cairo è però un osso duro, sia perché per Ricci ha fatto un grande investimento sia perché sul giovane centrocampista ci punta molto, ed è convinto di poter ricavare ancora di più da una sua cessione tra qualche anno.

Calciomercato Lazio, la nuova norma sugli extracomunitari aiuta

Intanto potrebbe sfumare Callum Hudson Odoi, che da poco è tornato ad essere comunitario per la Serie A (tutti i dettagli). Sul centrocampista inglese è forte il pressing del Fulham, che ha superato l'offerta della Lazio; gli inglesi hanno messo sul piatto cinque milioni di euro per assicurarselo. Adesso si attende la risposta del Chelsea e del calciatore. La Lazio si sta inoltre informando per Daichi Kamada, calciatore giapponese attualmente svincolato.

Il fattore extracomunitari è una importante novità per la Lazio che, oltre al già citato Kamada, stava seguendo da vicino altri calciatori extracomunitari. Dopo aver tesserato Castellanos come tale, ai biancocelesti rimane un solo slot, ma tutti e tre gli obiettivi di mercato erano extracomunitari. Erano perché uno di questi, Callum Hudson Odoi è tornato ad essere comunitario. In caso di acquisto di quest'ultimo dunque, lo slot rimanente potrebbe essere riservato ad uno tra Kamada e Arsen Zakharyan. Per quanto riguarda invece Marcos Leonardo, si è inserito anche un altro club di Premier League sulle sue tracce.

Calciomercato Lazio, Maximiano verso l'addio

È sempre più vicino all'addio, dopo una sola stagione, Maximiano. Il portiere, dopo il flop biancoceleste, potrebbe cercare fortuna in Spagna. Su di lui, oltre al Celta Vigo, adesso c'è anche l'Almeria.

Consulta il tabellone del mercato estivo 2023 aggiornato in tempo reale


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Napoli

Napoli

6 4 1 1 7 13
2 Juventus

Juventus

6 3 3 0 9 12
3 AC Milan

AC Milan

6 3 2 1 7 11
4 Inter Milan

Inter Milan

6 3 2 1 6 11
5 Torino

Torino

6 3 2 1 2 11
6 Empoli

Empoli

6 2 4 0 3 10
7 Lazio

Lazio

6 3 1 2 2 10
8 Udinese

Udinese

6 3 1 2 -1 10
9 Roma

Roma

6 2 3 1 3 9
10 Como

Como

6 2 2 2 -2 8
11 Fiorentina

Fiorentina

6 1 4 1 0 7
12 Atalanta

Atalanta

6 2 1 3 -1 7
13 Bologna

Bologna

6 1 4 1 -2 7
14 Verona

Verona

6 2 0 4 -1 6
15 Parma

Parma

6 1 2 3 -2 5
16 Cagliari

Cagliari

6 1 2 3 -6 5
16 Genoa

Genoa

6 1 2 3 -6 5
18 Lecce

Lecce

6 1 2 3 -8 5
19 Venezia

Venezia

6 1 1 4 -6 4
20 Monza

Monza

6 0 3 3 -4 3

Rubriche

Di più in Calciomercato