La Lazio ha individuato il nuovo rinforzo per il centrocampo, ma occhio alla fragilità fisica
La Lazio ha due calciatori in uscita in mezzo al campo, si tratta di Vecino e di Cataldi (sul quale è forte l'interesse del Torino). Per uno, o due, che escono, almeno uno deve entrare. Questo uno è un classe 2003, forse quello di cui parlava Lotito qualche giorno fa, che ha messo le basi per un futuro ad alto livello.
Per non perdere l'analisi di nessuno dei calciatori della Lazio, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, l'operazione potrebbe chiudersi a titolo definitivo, per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Il calciatore ha il contratto in scadenza il 31 dicembre del 2026 ed ha un valore di mercato di otto milioni.
Calciomercato Lazio, chi è Aleksander
Nato a Barra de Santa Rosa (Brasile) l'8 ottobre del 2003, Alexander è un centrocampista centrale difensivo attualmente in forza al Fluminense. All'occorrenza può giocare anche leggermente più avanti o come terzino sinistro. Ha fatto tutta la trafila delle giovanili con la maglia del Fluminense, fino ad approdare alla prima squadra nel gennaio del 2023.
Nonostante la giovane età si è ritagliato subito uno spazio importante, diventando anche titolare della formazione brasiliana, con la quale ha già vinto una Copa Libertadores. Essendo un centrocampista difensivo non è buono per il fantacalcio, ma allo stesso tempo non prende troppi cartellini. Già a gennaio la Lazio si era fatta avanti, senza però successo. Adesso potrebbe essere la volta buona. Si tratta di un calciatore di prospettiva, che potrebbe imporsi nella mediana dei romani.