Il punto sulle trattative di calciomercato della Lazio: un doppio colpo in arrivo per mister Sarri, pronto ad accogliere due ex Juventus
Contents
- Il punto sulle trattative di calciomercato della Lazio: un doppio colpo in arrivo per mister Sarri, pronto ad accogliere due ex Juventus
- Calciomercato Lazio, in arrivo un doppio colpo dalla Juventus
- Calciomercato Lazio, Matteo Cancellieri si avvicina all'Empoli
- Calciomercato Lazio, due nomi per il secondo portiere: Lloris e Handanovic
La sessione estiva di calciomercato è ormai entrata nel vivo. Andiamo a fare il punto delle trattative in casa della Lazio, che ha come obiettivo il rinforzo della rosa in vista dei gironi della prossima edizione di Champions League. Tra arrivi e partenze, saranno settimane molto importanti per il futuro del club biancoceleste.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Calciomercato Lazio, in arrivo un doppio colpo dalla Juventus
La Lazio conta di chiudere a breve un doppio colpo dalla Juventus. Dopo settimane di trattative i club dovrebbero finalmente essere arrivati alla quadra definitiva. Luca Pellegrini e Nicolò Rovella sono pronti a salutare la Vecchia Signora per unirsi al club biancoceleste. Nello specifico la trattativa per il terzino è quella nata per prima, con i biancocelesti che – dopo averlo avuto nel corso dell'ultima stagione – hanno spinto ed anche parecchio per riprenderlo. Nata dopo ma coltivata di pari passo invece la pista Rovella, che ha chiesto ad Allegri di essere ceduto perché convinto di trovare più spazio alla Lazio.
Partiamo proprio dal terzino. Preso in prestito dalla Juventus nel corso dell'ultima stagione, il terzino romano ha convinto sia il club che soprattutto il mister Maurizio Sarri, che ha espressamente richiesto il suo ritorno alla dirigenza. La trattativa per il suo ritorno è stata impostata sulla base di un prestito biennale con obbligo di riscatto. Come riportato da Sky Sport, prima di poter formalizzare il tutto, il calciatore deve prima rinnovare il suo contratto, in scadenza il 30 giugno del 2025, con i bianconeri. Se nella giornata di ieri sembrava esserci stato uno stop decisivo, oggi la trattativa si è sbloccata e potrebbe essere anche definita del tutto.
Acquistato dalla Juventus nel gennaio del 2021 dal Genoa, Nicolò Rovella non ha mai avuto l'opportunità di esordire con la maglia dei bianconeri. Dopo essere stato acquistato è stato infatti lasciato in prestito al Genoa per un anno e mezzo, nello specifico fino all'estate del 2022. Dopo aver fatto la preparazione estiva con i bianconeri, la scorsa estate il passaggio in prestito al Monza. Con i lombardi ha disputato un buon campionato ed ha attirato le attenzioni anche della Lazio, che ha fatto pressione sulla Juventus per averlo. Anche nel suo caso operazione impostata sulla base di un prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni. Per la doppia operazione la Juventus riceverà circa 21 milioni di euro, divisi in 17 per il centrocampista e quattro per il terzino.
Calciomercato Lazio, Matteo Cancellieri si avvicina all'Empoli
Non solo acquisti, la Lazio sta lavorando anche per piazzare qualche calciatore. Il primo a lasciare la capitale potrebbe essere Matteo Cancellieri, sul quale è deciso l'interesse dell'Empoli. Trattativa, questa, che è andata per le lunghe perché la Lazio ha spinto molto per inserire il diritto di controriscatto all'interno dell'operazione. Alla fine, come si legge sul Corriere dello Sport, si chiuderà in prestito oneroso ad un milione con diritto di riscatto fissato a circa 8/9 milioni. In favore della Lazio ci sarà però il diritto di controriscatto, del quale ancora non si sa la cifra ma sarà sicuramente superiore ai 10 milioni di euro. Con il giovane talento in Toscana potrebbe finire anche Jean-Daniel Akpa-Akpro, che potrebbe anche salutare a titolo definitivo.
Calciomercato Lazio, due nomi per il secondo portiere: Lloris e Handanovic
In attesa di concretizzare la cessione di Luis Maximiano, che da diverse settimane è in trattativa con due club della liga spagnola, ma che ancora non è riuscito a concretizzare nessuna delle due operazioni, la Lazio ha iniziato a guardarsi intorno a caccia di un vice Ivan Provedel. Sono due i nomi principali che bazzicano in quel di Roma, e sono quelli di Hugo Lloris e Samir Handanovic.
Il primo, chiuso al Tottenham dall'arrivo di Guglielmo Vicario, potrebbe decidere di lasciare i londinesi per giocarsi le sue carte alla Lazio. Nel suo caso potrebbe anche liberarsi a parametro zero, rappresentando un bel vantaggio per i potenziali acquirenti. Il secondo, da poco svincolatosi dall'Inter, ha ricevuto una prima offerta ufficiale da parte del club biancoceleste e la sta valutando. Non è ancora sicuro se continuare ancora la carriera da calciatore o iniziare direttamente quella fuori dal rettangolo verde.
🤩 Prima seduta in gruppo per Kamada e Isaksen
L’allenamento in diretta qui ➡️ https://t.co/VRTEKcK4mB pic.twitter.com/LyGifw8wRs
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) August 9, 2023
Oltre a Pellegrini e Rovella, la Lazio sta portando avanti delle discussioni anche per altri ipotetici colpi di mercato. Uno di questi, che nelle ultime ore si sta complicando, è quello che porta ad Arsen Zakharyan. Il calciatore russo della Dinamo Mosca ad un certo punto sembrava essere abbastanza vicino alla Lazio, prima che nella trattativa piombasse lo Strasburgo. Adesso però è la Real Sociedad ad essere passata in vantaggio. Pista dunque che si complica quella che porta al russo per i biancocelesti.