Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, il Tottenham ha soldi e bisogno di un attaccante: 5 nomi per il dopo Kane, trema una big di Serie A

Calciomercato, il Tottenham ha soldi e bisogno di un attaccante: 5 nomi per il dopo Kane, trema una big di Serie A
Iconsport / PA Images

Il Tottenham pronto a spaventare tutti sul calciomercato, per il post Kane piace anche un attaccante della Serie A

Il calciomercato sta per infiammarsi ulteriormente. Il Tottenham sta per ricevere una bella somma per l'addio del suo capitano Harry Kane, ed è subito pronto a reinvestirla per sostituire il bomber inglese. Non sono tantissimi i nomi nella lista della spesa degli Spurs, ed uno di questi è un calciatore della Serie A. Saranno settimane di fuoco, il Tottenham ha i soldi ed ha necessariamente bisogno di un nuovo attaccante.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Calciomercato Tottenham, i dettagli del trasferimento di Kane al Bayern Monaco

Dopo settimane di trattative, tra rilanci e pressioni da parte del club bavarese e del calciatore inglese, il Tottenham ha ceduto. Harry Kane sarà presto il nuovo attaccante del Bayern Monaco. I bavaresi hanno avuto la meglio nel lungo corteggiamento e sono pronti ad abbracciare il bomber inglese. Trasferimento che non entrerà però tra i più costosi della storia (qui la classifica dei più costosi di sempre), perché parte della cifra andrà al Tottenham solamente sotto forma di bonus.

Ed allora scopriamole le cifre. Trasferimento che si farà a titolo definitivo, al Tottenham andranno 100 milioni come parte fissa, più un massimo di 20 milioni aggiuntivi legati invece ai bonus. Il calciatore, dopo una vita agli Spurs, è pronto a firmare un quadriennale da 25 milioni di euro a stagione con il Bayern. Stipendio decisamente più alto rispetto a quello percepito in Inghilterra.

Trattativa che rischiava di saltare fino all'ultimo. Kane, quasi giunto in aeroporto, è stato infatti fermato dal Tottenham mentre si trovava ancora nella sua auto. Gli Spurs avevano bloccato la sua partenza perché volevano cambiare alcune clausole del contratto, ma essendo che il patron dei bavaresi si trova negli Stati Uniti, non potevano farlo subito a causa del fuso orario. La situazione è però subito rientrata, con il calciatore che ha ricevuto nuovamente il via libera e – dopo essere momentaneamente rientrato a casa – è tornato in aeroporto ed è adesso pronto a partire alla volta della Germania, per sostenere le visite mediche con quello che poi diventerà il suo nuovo club.

Calciomercato Tottenham, i possibili sostituti di Kane

Ceduto Kane il Tottenham avrà bisogno di rimpiazzarlo. Sicuramente gli Spurs non riusciranno a sostituirlo in tempo prima dell'inizio della Premier League (tutte le info sulla prima giornata), ma entro la fine della sessione estiva di calciomercato acquisteranno di sicuro un attaccante. I soldi di certo non mancano. Sono cinque i nomi finiti sul taccuino dei dirigenti inglesi, tra i quali uno che coinvolge anche una squadra della Serie A.

Partiamo proprio dall'italiano, si tratta di Dusan Vlahovic. Non è sicuramente un segreto che la Juventus sta provando a piazzarlo per tenere i conti in regola. Se lo scambio con Romelu Lukaku del Chelsea sembra ormai quasi impossibile (a differenza di qualche giorno fa), una cessione al Tottenham di sicuro non dispiacerebbe alla Juventus, che spera di fare almeno 80 milioni di euro. In questo caso ci sarebbe da capire la volontà del calciatore, che aveva qualche dubbio su un possibile passaggio al Chelsea.

Nel frattempo gli inglesi hanno chiesto informazioni al Porto per Mehdi Taremi. Il bomber iraniano piace agli Spurs e potrebbe partire. I portoghesi chiedono 30 milioni di euro per il suo cartellino, adesso resta da vedere se il Tottenham proverà l'affondo o meno. Stando ad alcune indiscrezioni gli inglesi sono pronti a mettere sul piatto 24 milioni di euro. Il sostituto potrebbe però arrivare anche dal Bayern Monaco stesso. In casa dei bavaresi piace infatti il giovane Mathys Tel. Pagato 20 milioni di euro la scorsa estate dal Bayern Monaco, il giovane attaccante francese non sarebbe di certo una soluzione economica.

Gli ultimi due nomi si intrecciano in qualche modo con l'Inter. Il primo è quello dell'ex interista Romelu Lukaku, oggi conteso da Juventus e squadre arabe. Il belga, valutato 40 milioni dal Chelsea, potrebbe pensare di rimanere in Premier League per fare il titolare. Ancora non è pervenuta però nessuna offerta ufficiale. L'altro nome è quello dell'attaccante statunitense Folarin Balogun, a lungo corteggiato dai nerazzurri in questa sessione di mercato. Cresciuto nelle giovanili dell'Arsenal, è reduce da una stagione positiva in Francia con la maglia dello Stade Reims. Anche in questo caso il costo del cartellino sarebbe elevato. I Gunners hanno rifiutato 40 milioni dal Monaco e continuano a chiederne più di 50.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato