Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Lazio, Kamada in partenza: i biancocelesti guardano ancora in Bundesliga

Calciomercato Lazio, Kamada in partenza: i biancocelesti guardano ancora in Bundesliga
Iconsport / LaPresse

Il mercato di riparazione sta per chiudersi (lo stop alle trattative è previsto per giovedì 1 febbraio alle ore 20) e siamo dunque entrati nei giorni più caldi, con alcune delle squadre in Serie A alla frenetica ricerca del colpo last minute. Tra i club che potrebbero regalarci ulteriori cambiamenti in rosa da qui ai prossimi giorni c'è la Lazio, sia in attacco – ne abbiamo parlato in questo articolo – che a centrocampo. La zona mediale del campo dei biancocelesti ha subito un grosso scossone in estate, quando Milinkovic-Savic ha abbandonato la capitale dopo 8 stagioni; per sostituirlo, la Lazio ha deciso di puntare sul francese Mateo Guendozi e sul giapponese Daichi Kamada.

Quest'ultimo, arrivato a parametro zero dopo una lunga trattativa con il Milan, non è evidentemente riuscito a trovare la sua dimensione nel club biancoceleste e potrebbe partire nei prossimi giorni o, in alternativa, liberarsi in estate. Il contratto dell'ex giocatore dell'Eintracht Francoforte ha infatti validità annuale con opzione di rinnovo per altre due stagioni, strada difficilmente percorribile al momento. Al suo posto, la Lazio potrebbe guardare ancora in Bundesliga per rinforzare il centrocampo.

TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI DEL CALCIOMERCATO INVERNALE

Calciomercato Lazio, occhi su Karazor se esce Kamada

Qualora l'uscita di Kamada dovesse avvenire – sia a gennaio che in estate – la dirigenza della Lazio avrebbe già individuato il profilo ideale per riempire il buco lasciato dal giapponese a centrocampo. Secondo quanto raccolto da calciomercato.it i biancocelesti sono interessati a Atakan Karazor, 27enne in forza allo Stoccarda. La squadra allenata da Sebastian Hoeneß è attualmente terzo in Bundesliga e Karazor è uno dei giocatori più rappresentativi, come dimostrano le 18/18 presenze da titolare nelle partite in cui era a disposizione. Il suo ruolo è quello di mediano (ma può giocare anche da difensore centrale), e secondo Transfermarkt ha un valore pari a 8 milioni di euro.

Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato