
Calciomercato Lazio, siamo a metà gennaio e non sono ancora arrivati rinforzi in questa finestra invernale per Sarri. Continua la caccia al vice-Immobile, una (delle tante) richieste del comandante per rendere la rosa biancoceleste competitiva. Da Bonazzoli a Sanabria, vediamo tutti i nomi monitorati da Igli Tare per il reparto offensivo.
Claudio Lotito aveva promesso rinforzi a Maurizio Sarri, ma fino ad ora il mercato biancoceleste non ha ancora aperto le danze. C’è da considerare che le negoziazioni del club capitolino sono bloccate per via dell’indice di liquidità. Anche i risultati della Lazio non sono stati esaltanti al rientro dalla sosta dopo i Mondiali di Qatar 2022; una sconfitta in trasferta per 2-1 contro il Lecce e un pareggio all’Olimpico contro l’Empoli per 2-2, le aquile erano in vantaggio per 2-0 e si sono fatti rimontare dagli azzurri in gol con Caputo al 83’ e Marin al 94’. Nel prossimo match i biancocelesti cercheranno il riscatto in trasferta contro il Sassuolo, domani 15 gennaio alle 12:30.
Acquisti, cessioni e come giocherebbero i venti club del campionato italiano. Ecco il tabellone del calciomercato invernale, segui tutte le trattative dal 2 gennaio 2023 al 31 gennaio 2023.
TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE SERIE A 2022/2023
Calciomercato Lazio: la strategia di Tare per ingaggiare Bonazzoli
L’obiettivo numero uno di Igli Tare per il ruolo di vice-Immobile è Federico Bonazzoli. Maurizio Sarri ha dato il suo benestare all’acquisto ma la trattativa con la Salernitana è tutt’altro che semplice. L’ideale per il ds biancoceleste è ottenere l’attaccante classe 1997 in prestito secco e poi in estate eventualmente tentare l’affondo per ingaggiarlo a titolo definitivo.
L’unico movimento da segnalare fino ad ora è stato il prestito del terzino sinistro serbo di 22 anni, Dimitrije Kamenovic. In uscita anche Mohamed Fares che non rientra nei piani di Sarri ma che potrebbe sbloccare la trattativa con Luca Pellegrini, profilo invece gradito al comandante. Bonazzoli era finito anche nel mirino della Cremonese ma la Salernitana ha risposto con un secco ‘no’, dovuto al fatto di non voler rinforzare una potenziale rivale alla corsa salvezza.
L’ultimo vice-Immobile che abbiamo visto all’Olimpico è stato il Pirata Muriqi, oggetto misterioso in biancoceleste che si è rilanciato al Maiorca. Nella Liga spagnola l’attaccante kosovaro ha fatto registrare 14 gol e 4 assist in 22 presenze tra tutte le competizioni – con la Lazio 2 reti in 2 anni di permanenza. Bonazzoli potrebbe essere il profilo ideale per far rifiatare Ciro Immobile e anche per entrare a gara in corso e ‘spaccare il match’ da subentrato.
Al momento una delle soluzioni utilizzate da Sarri per sostituire l’attaccante di Torre Annunziata è Felipe Anderson utilizzato come falso nueve, l’alternativa è Matteo Cancellieri – ma anche lui non è un attaccante di ruolo. Federico Bonazzoli dopo aver strappato un ricco contratto fino al 30 giugno 2026 con la Salernitana, non sta giocando molto quest’anno. Attualmente parte dietro nelle gerarchie a Dia e Piatek, ha contribuito con 2 reti e 2 assist in 17 partite, spesso però partendo dalla panchina. Affinché la trattativa possa andare in porto ci sono due nodi da risolvere per le due squadre coinvolte; la Salernitana deve trovare un altro attaccante, piace Henry del Verona – la Lazio deve vendere qualche esubero e sbloccare l’indice di liquidità.
Calciomercato Lazio: Sanabria come vice-Immobile
Il secondo obiettivo monitorato da Tare è Antonio Sanabria del Torino. Il centravanti paraguaiano sembra non far parte del progetto di Ivan Juric ed è stato messo sul mercato. I granata seguono Eldon Shomurodov della Roma, anche lui fuori dai piani di José Mourinho. Secondo i rumors, il patron Lotito avrebbe smentito l’interessamento per il classe 1996 ex Genoa, tuttavia sembra il giocatore adatto alle esigenze di Sarri e quindi per dare un po’ di respiro a Ciro Immobile.
Il Toro valuta Sanabria intorno ai 7 milioni di euro ma sappiamo che è sempre arduo trattare con Urbano Cairo. Come per Bonazzoli, anche in questo caso il Torino dovrà prima trovare un altro attaccante prima di poter vendere Tonny. Il 26enne di San Lorenzo sarebbe ben felice di approdare alla Lazio ma anche la trattativa con la Roma per il centravanti uzbeco non decolla.
Tutto quello che c'è da sapere sulla guida all'asta di riparazione del fantacalcio di calciodangolo: scarica il manuale in pdf online adesso.
