Seguici su

Calciomercato

Calciomercato: le principali trattative e tutte le ufficialità di oggi 12 gennaio

Calciomercato: le principali trattative e tutte le ufficialità di oggi 12 gennaio

Giornata di conferme per tutte le notizie degli ultimi giorni. Joao Felix arriva ufficialmente in prestito al Chelsea. Bennacer rinnova con il Milan entro la prossima settimana. Il Monza vuole riportare Pol Lirola in Italia. Vediamo le principali novità di calciomercato di questo giovedì 12 gennaio.

Calciomercato: le ufficialità di oggi 12 gennaio

Joao Felix al Chelsea

Here we go! Joao Felix si trasferisce per il resto della stagione al Chelsea di Potter. Il giocatore portoghese sbarca dunque in Inghilterra dopo più di 3 anni di calcio spagnolo. Sarà curioso vedere lo sviluppo di questa nuova esperienza. Arriva in prestito secco pagato interamente dal club inglese, con una spesa complessiva di 11 milioni di euro. Il giocatore portoghese, come anticipato nei giorni scorsi, ha rinnovato il suo contratto con l’Atletico Madrid fino al 2027 e farà ritorno in Spagna al termine della stagione. Non sono presenti possibilità di acquisto da parte del Chelsea dunque, che probabilmente virerà su altri obiettivi. 

PRIMA DI CONTINUARE SCARICA LA NOSTRA GUIDA ALL’ASTA DI RIPARAZIONE AGGIORNATA!

Calciomercato: le principali trattative di oggi 12 gennaio

Eldor Shomurodov al Torino

Il Toro è forte sull’attaccante uzbeko della Roma, che dal suo arrivo nella capitale non ha proprio convinto. L crescita di Eldor è stata sicuramente rallentata dall’esplosione di Tammy Abraham, titolatissimo della Roma. Shomurodov potrebbe dunque diventare la prima scelta di Juric per l’attacco dei suoi granata. Il club piemontese si è spinto fino a offrire un prestito da 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 12. La Roma vorrebbe essere sicura di monetizzare, magari cambiando il diritto in obbligo di riscatto. La palla passa al Toro, che dovrebbe adeguare la sua offerta per ottenere le prestazioni sportive del giocatore della Roma.

Josip Brekalo alla Fiorentina

La Viola riflette sull’eventuale cessione di Nico Gonzalez e pensa alla possibilità di acquistare già in questa sessione di mercato Josip Brekalo, vecchia conoscenza del nostro campionato. Il giocatore belga, di proprietà del Wolfsburg, è in scadenza di contratto e potrebbe rappresentare una ghiotta opportunità per spendere una cifra contenuta e inserire in squadra un professionista che difficilmente avrebbe bisogno di un periodo di adattamento per giocare nel nostro paese. Una garanzia per questo mercato di gennaio, dove le opportunità come questa non sono facili da trovare. 

Capitolo Nico Gonzalez, tra oggi e domani la Fiorentina dovrebbe incontrare gli emissari del Leicester per definire ulteriormente i dettagli sull’eventuale ingaggio del giocatore argentino. La base dell’accordo prevede che il club inglese sborsi almeno una trentina di milioni.

Pol Lirola al Monza

Lirola con tutta probabilità tornerà in Italia, dove ha già giocato con Juventus e Sassuolo. Questa volta giocherà nel neo promosso Monza. Il giocatore spagnolo, di proprietà del Marsiglia ma ora in prestito all’Elche, tornerà in Francia e verrà rigirato subito in prestito al Monza. 

Altre notizie

Domani Zurkowski effettuerà le visite mediche che lo legheranno con lo Spezia a titolo definitivo. La Samp insiste per l’attaccante Giakoumakis, di proprietà del Celtic. La Salernitana e il Verona sono impegnati in un interessante intreccio di mercato: Henry e Verdi a Salerno, mentre Botheim  e Valencia a La Spezia. Situazione da monitorare.

“Bennacer firma entro 36 ore”, rassicura Paolo Maldini, non certo contento della sconfitta di ieri sera del suo Milan contro il Toro in Coppa Italia. 

Hellas, domani le visite per Braaf e Zeefuik.

TUTTI I MOVIMENTI DI CALCIOMERCATO SUL NOSTRO TABELLONE


Christian Pacchiano

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato