La Serie A 2022-23 vede tre squadre nelle ultime tre posizioni con un ritardo di punti consistente rispetto alle altre concorrenti. Il campionato è ancora lungo per trarre conclusioni e anche la Cremonese ultima con 7 punti può recuperare terreno, la salvezza è a -8 dove al 17º posto troviamo lo Spezia con 15 punti.
Dando uno sguardo alla classifica sono ben dieci le squadre coinvolte nella zona retrocessione. Escludendo per ora le compagini dalla 10ª posizione (Torino e Fiorentina 23 punti) in su, Empoli, Salernitana e Lecce a +10 dal Verona terz’ultima, sono le squadre messe meglio fino ad ora tra quelle invischiate per non scendere in Serie B. In questo articolo vedremo quali sono i piani in questa finestra di calciomercato invernale dei ds delle ultime tre squadre in classifica per rinforzare le proprie rose.
Calciomercato Cremonese: da Henry a Laïdouni, gli obiettivi per gennaio
Contents
- Calciomercato Cremonese: da Henry a Laïdouni, gli obiettivi per gennaio
- Calciomercato Sampdoria: da Nsame a Harroui, gli obiettivi del club blucerchiato
- Calciomercato Hellas Verona: da Fagúndez a Yeboah, le idee in attacco
- Tutto quello che c'è da sapere sulla guida all'asta di riparazione del fantacalcio di calciodangolo: scarica il manuale in pdf online adesso.
Traballa la panchina di Massimiliano Alvini che occupa l’ultima posizione in classifica con 7 punti conquistati. Nessuna vittoria, 7 pareggi e 10 sconfitte, la Cremonese dovrà cambiare marcia se vorrà sperare di ottenere la permanenza in Serie A.
Servono dei colpi in entrata per tutti i reparti, il primo in difesa è già arrivato. Il club grigiorosso ha ingaggiato in prestito Alex Ferrari dalla Sampdoria. L’attacco è risultato sterile con 11 gol fatti, soltanto i doriani hanno fatto peggio (8 reti realizzate). Il bomber della passata edizione di Conference League, Cyriel Dessers ha fino ad ora deluso le aspettative con soli due centri.
Simone Giacchetta sta monitorando Thomas Henry e Kevin Lasagna del Verona, visto che ora le gerarchie lì davanti del club scaligero vedono in rampa di lancio Milan Djuric. Sicuramente i veneti non vorranno rinforzare una diretta concorrente in chiave salvezza. A centrocampo piace il tunisino Aïssa Laïdouni, 26enne che gioca nel Ferencvaros. Il club ungherese vorrebbe cederlo a titolo definitivo e lo valuta circa 4 milioni di euro.
Calciomercato Sampdoria: da Nsame a Harroui, gli obiettivi del club blucerchiato
La Sampdoria si trova al penultimo posto in classifica con 9 punti (2 vittorie, 3 pareggi e 12 sconfitte). I doriani hanno già sostituito l’allenatore, Dejan Stankovic è subentrato a Marco Giampaolo da alcune giornate ma la situazione non è migliorata un granchè fino ad ora.
Il club blucerchiato è stata la squadra più attiva fino ad ora in questa sessione invernale di calciomercato. Ceduto Francesco Caputo all’Empoli con Sam Lammers che ha fatto il percorso inverso. In difesa sono arrivati Nuytinck dall’Udinese e Zanoli dal Napoli in prestito, in uscita, come accennato, Alex Ferrari è andato alla Cremonese e Bereszynski al Napoli.
Sabiri potrebbe partire ma sembra svanito l’interesse della Fiorentina, in attacco si segue Jean Pierre Nsame dello Young Boys che ha già avuto un’esperienza in Serie A l’anno scorso al Venezia. Il terzo colpo è in dirittura d’arrivo per la Samp, si tratta di Abdou Harroui del Sassuolo che dovrebbe sostituire Villar, vicino all’addio con destinazione Getafe. Il centrocampista neroverde potrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.
Acquisti, cessioni e come giocherebbero i venti club del campionato italiano. Ecco il tabellone del calciomercato invernale, segui tutte le trattative dal 2 gennaio 2023 al 31 gennaio 2023.
TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE SERIE A 2022/2023
Calciomercato Hellas Verona: da Fagúndez a Yeboah, le idee in attacco
Il Verona ha sconfitto la Cremonese nell’ultimo match in chiave salvezza per 2-0 e risollevandosi un po’ in classifica. Tuttavia gli uomini di Cioffi sono ancora a -6 dallo Spezia e la strada per la permanenza in Serie A è ancora lunga. Stando ai rumors di calciomercato il primo a partire nella finestra invernale potrebbe essere Martin Hongla. Il centrocampista camerunense classe 1998 interessa alla Salernitana.
Con i gialloblù non è un titolare quindi potrebbe essere interessato al trasferimento nella squadra di Nicola. Una cessione illustre potrebbe essere quella di Darko Lazovic, autore della doppietta nell’ultima partita di campionato. L’esterno serbo interessa a Torino e Monza, la cifra richiesta dal ds Sogliano si aggira intorno ai 4 milioni di euro, la formula quella del prestito con diritto di riscatto a determinate condizioni. Per la giusta offerta anche Adrien Tameze può dire addio, ma la cifra richiesta di 10 milioni di euro richiesta dal club scaligero potrebbe scoraggiare le pretendenti al mediano francese.
Della situazione attaccanti ne abbiamo già parlato sopra, uno tra Henry e Lasagna può partire e l’Hellas sta monitorando alcuni profili. L’obiettivo principale è Kelvin Yeboah del Genoa. Il classe 2000 ghanese naturalizzato italiano potrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto intorno ai 4-5 milioni di euro. Un’altro attaccante seguito da Marroccu è Franco Fagúndez che milita nel Nacional in Uruguay. Il prezzo per l’attaccante classe 2000 non comunitario si aggira sugli 8-9 milioni di euro, quest’anno ha segnato 11 reti in 43 apparizioni tra tutte le competizioni.
Tutto quello che c'è da sapere sulla guida all'asta di riparazione del fantacalcio di calciodangolo: scarica il manuale in pdf online adesso.