Seguici su

Calciomercato

Calciomercato: le principali trattative e tutte le ufficialità di oggi 13 gennaio

Calciomercato: le principali trattative e tutte le ufficialità di oggi 13 gennaio

Giornata di rinnovi in questo venerdì 13 gennaio. In casa Inter si lavora sul rinnovo di Skriniar. I campioni d'Italia del Milan ufficializzano il rinnovo di Bennacer, come già anticipato, e continuano a limare la distanza per il rinnovo di Leao. Anche la Roma lavora al rinnovo del suo pilastro difensivo, Chris Smalling. Tante notizie, dunque. Vediamo le più importanti

Calciomercato: le ufficialità di oggi 13 gennaio

Ismael Bennacer rinnova con il Milan

Il giocatore algerino ha ufficialmente esteso il suo contratto con il Milan, in scadenza nel 2024, fino al 2027. Una scelta importante in casa Milan. Bennacer è riuscito a mettere in mostra tutte le sue qualità diventando un elemento imprescindibile per il centrocampo di Stefano Pioli. Guadagnerà 4 milioni di euro all'anno. Rimane nel contratto la clausola da 50 milioni di euro, che però potrà essere esercitata soltanto dall'estate 2024. Queste le parole del centrocampista del Milan: “Orgoglioso di continuare a scrivere la storia di questo magnifico club”

E che dire di Leao? Paolo Maldini, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Torino, aveva spiegato che la volontà del Milan e di Leao è la stessa: proseguire insieme. Al momento non ci sono aggiornamenti, ma la sensazione è che o prima o dopo, il rinnovo di contratto si farà.

PRIMA DI CONTINUARE SCARICA LA NOSTRA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE AGGIORNATA!

Calciomercato: le principali trattative di oggi 13 gennaio

Milan Skriniar rinnova con l'Inter?

Altro rinnovo, questa volta in casa Inter. La storia d'amore tra Skriniar e l'Inter potrebbe concludersi proprio in questa stagione. Lo slovacco non ha dato segnali dopo l'ultima offerta dei nerazzurri, che si sono spinti fino a 6 milioni di euro netti più bonus. L'Inter ha fatto capire che questo è il massimo che possano fare. Adesso la palla passa a Skriniar, che dovrà dare una risposta. Potrebbe muoversi qualcosa dopo la Supercoppa della prossima settimana. La volontà del giocatore sembrerebbe essere quella di rimanere. La curva nord ha espresso tutta la sua apprensione per questa situazione con due striscioni, invitando Skriniar a rimanere. Diventerà il futuro capitano dell'Inter? Tutto dipende da lui.

Azzedine Ounahi al Napoli

Si è messo in luce con il suo Marocco durante i mondiali del mese scorso. Centrocampista tuttofare, attualmente in forza all'Angers, potrebbe andare a rafforzare gli azzurri lì in mezzo al campo. La valutazione del giocatore è lievitata dopo il buonissimo mondiale disputato, motivo per cui il Napoli è arrivato a offrire circa 15 milioni di euro. I francesi vorrebbero chiudere intorno ai 20 milioni, ma le due squadre potrebbero venirsi incontro.

Gennaro Tutino al Palermo

Torniamo a parlare della Serie B. L'attaccante del Parma Tutino con molta probabilità si trasferirà al Palermo. Arriverebbe in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. Il Palermo si prepara al rush finale e lo fa assicurandosi un ottimo attaccante.

Oleg Reabciuk al Bologna

La trattativa con l'Olympiacos per Reabciuk è in fase di stallo. Il club vorrebbe chiudere l'operazione con un trasferimento a titolo definitivo (circa 3,5 milioni) o tutelarsi con un prestito con obbligo di riscatto. Il Bologna non ha finora offerto abbastanza. La volontà del giocatore è chiara: ha già accettato il trasferimento. Da monitorare.

Altre notizie

Il Leicester non molla Nico Gonzalez e potrebbe alzare l'offerta indirizzata alla Viola. Il Toro cerca ancora un terzino per sostituire Lazaro e ha effettuato un sondaggio per Lainer del Gladbach. Genoa, in uscita Yeboah.

TUTTI I MOVIMENTI DI CALCIOMERCATO SUL NOSTRO TABELLONE


Christian Pacchiano

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato