
Calciomercato Torino, decisivi contro il Milan nei tempi supplementari con assist e gol, Brian Bayeye e Michel Adopo sono stati decisivi per la qualificazione ai quarti di finale. Scopriamo chi sono i due giovani francesi lanciati da Juric in Coppa Italia e le ultime notizie sul loro futuro
La sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia tra Torino e Milan è stata decisa da due giovani sconosciuti che prima di questo match erano dei perfetti sconosciuti. 0-0 dopo i 90 minuti di gioco nell'extra time Ivan Juric decide di inserire Adopo al posto di Ricci al 91’ e Bayeye al 111’ per Singo. Insieme hanno contribuito alla vittoria e alla qualificazione ai quarti dei granata per 1-0. Il gol vittoria di Adopo al 114’ dopo una sgroppata sulla fascia destra di Bayeye, con la squadra in inferiorità numerica dal 70’ per l’espulsione di Djidji.
“È stata una partita difficile, il Milan è una grande squadra, ma abbiamo meritato. Io e Adopo siamo contenti di essere qua, io sono contento dell’assist e del gol: ora speriamo di arrivare fino alla fine in Coppa Italia. Da quando sono qui ho imparato tanto. arrivo dalla Serie C quindi mi ci vuole un po’ di tempo per abituarmi ed inserirmi, ma siamo un bel gruppo, mi sento bene. Il gol? Ho visto la palla, sono andato e ho fatto l’assist al mio compagno. Siamo tutti contenti, questo è un sogno, vogliamo arrivare fino alla fine e ci crediamo” ha commentato Brian Bayeye dopo l’incredibile vittoria contro i Campioni d’Italia in carica.
Dopo l’incredibile prestazione dei due giovani provenienti dalla serie C, il Toro sta pensando di blindare i due gioiellini e rinnovare il loro contratto. Bayeye era in procinto di andare in prestito alla Reggina, mentre ora la strategia di Vagnati è trattenerlo. Dopo l’infortunio di Valentino Lazaro, si alternerà a Singo sulla corsia di destra. Adopo ha un contratto fino al 30 giugno 2023 e ovviamente il proposito della dirigenza granata è di rinnovarlo al più presto.
Chi è Brian Bayeye
Brian Bayeye è un terzino destro francese nato a Parigi il 30 giugno 2000. Cresciuto nel Troyes senza mai esordire in prima squadra, nel 2019 è stato ingaggiato a parametro zero dal Catanzaro in serie C dove in due stagioni gioca spezzoni di gara per un totale di 52’. Nel 2021 è andato in prestito al Carpi dove ha collezionato 21 presenze. La stagione 2020-21 torna alle aquile e gioca 30 partite con 7 assist attirando le attenzioni del Torino. La società granata lo ingaggia l’anno seguente per €750k con un contratto fino al 30 giugno 2026. Ivan Juric lo fa debuttare in Coppa Italia il 6 agosto 2022 contro il Palermo nella vittoria per 3-0, l’esterno destro gioca 9’. Prima della cavalcata con assist contro il Milan non aveva più giocato ed ora Urbano Cairo può sfregarsi le mani per il nuovo talento alla ribalta.
Tutto quello che c'è da sapere sulla guida all'asta di riparazione del fantacalcio di calciodangolo: scarica il manuale in pdf online adesso.
Chi è Michel Adopo
Michel Adopo è un mediano incontrista francese di origini ivoriane, nato a Villeneuve-Saint-Georges in Francia il 19 luglio 2000. Dotato di grande forza fisica con 187 centimetri di altezza, ha anche una buona tecnica individuale. In carriera ha giocato prevalentemente come centrocampista ma Juric lo ha schierato anche come difensore centrale nel Torino. Ha iniziato la sua carriera nel Bussy-Saint-Georges ed è stato acquistato dal club granata nella finestra di calciomercato invernale del 2018. Con la squadra primavera del Toro ha vinto la Coppa Italia Primavera e la Supercoppa Primavera nella stagione 2017-18.
Il debutto in serie A è avvenuto il 5 gennaio 2020 contro la Roma nel match vinto per 2-0, Adopo entra al 96’ al posto di Berenguer. Nella sessione invernale è andato in prestito alla Viterbese in serie C dove ha giocato anche la stagione 2021-22 disputando complessivamente 53 partite con 1 gol e 3 assist. Quest’anno è stato aggregato nuovamente nella rosa di Ivan Juric dove è sceso in campo 103’ minuti in Serie A e 46’ minuti in Coppa Italia in due spezzoni di gara, realizzando il gol vittoria che ha consentito l’accesso ai quarti di finale per il Torino. Con la nazionale francese U18 esordisce il 22 giugno 2018 con cui vanta 2 presenze.
Acquisti, cessioni e come giocherebbero i venti club del campionato italiano. Ecco il tabellone del calciomercato invernale, segui tutte le trattative dal 2 gennaio 2023 al 31 gennaio 2023.
TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE SERIE A 2022/2023
