Calciomercato Milan, si allungano i tempi per il rientro di Mike Maignan tra i pali. Con Tatarusanu e Mirante acciaccati la dirigenza rossonera ha ingaggiato un nuovo portiere colombiano. Scopriamo chi è Devis Vasquez e cosa cambia al fantacalcio per i rossoneri
Chi è Devis Vasquez, i numeri in carriera
Contents
Devis Vasquez è nato in Colombia, a Barranquilla come Shakira, ma di mestiere fa il portiere. Classe 1998 e alto 1,93, è cresciuto nel Patriotas Boyacá e sempre in patria, la sua seconda squadra è stata la CD La Equidad. Nel 2019 viene ingaggiato a parametro zero dal Guaranì, il suo esordio nella Primera División in Paraguay avviene a febbraio 2021 contro il Club Olimpia. Tra apertura, clausura e Copa Libertadores ha giocato 27 partite, ottenendo 4 clean sheets.
Vasquez al Milan, i dettagli della trattativa
Nel tardo pomeriggio di ieri, Devis Vasquez è atterrato a Milano. Questa mattina ha svolto le visite mediche di rito. Il 24enne portiere colombiano ritornerà in patria immediatamente per poi trasferirsi a Milanello la prossima settimana. Vasquez arriva a titolo definitivo, il Milan lo ha pagato circa 400mila euro per ingaggiarlo dal Guaranì. Nelle gerarchie di Stefano Pioli si giocherà il posto di secondo portiere con Ciprian Tatarusanu e Antonio Mirante, in attesa del rientro di Mike Maignan.
Un acquisto un po’ a sorpresa quello di Maldini e Massara, per cautelarsi delle non ottimali condizioni fisiche degli altri portieri in rosa, ma anche un colpo in prospettiva. Vasquez occuperà l’ultimo slot da extracomunitario disponibile in rosa e probabilmente sarà l’ultimo affare di calciomercato per quanto riguarda la scuderia dei portieri. Non è escluso, anche se alquanto improbabile, che la dirigenza rossonera possa tornare in seguito su Marco Sportiello, portiere dell’Atalanta con scadenza di contratto il 30 giugno 2023.
Mike Maignan infortunato, i tempi di recupero
Mike Maignan sarà ancora indisponibile per i l problema al polpaccio sinistro che lo tormenta da settembre. Il portiere francese ha già rinunciato ai Mondiali di Qatar 2022 ed era atteso per la gara dopo la sosta contro la Salernitana, invece non ha ancora recuperato.
Il rientro per il classe 1995 ex Lille è ancora lontano stando alle ultime indiscrezioni. L’estremo difensore rossonero si era infortunato con la Nazionale nel match di Nations League contro l’Austria il 22 settembre 2022. A quanto pare Maignan dovrà saltare anche la sfida di Supercoppa Italiana contro i rivali dell’Inter, prevista per il 18 gennaio 2023. La dirigenza rossonera vuole evitare ricadute e spera che il portiere francese sia al 100% per la sfida di Champions League, dove il Diavolo affronterà il 14 febbraio 2023 il Tottenham di Antonio Conte.
TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE SERIE A 2022/2023
Vasquez al Milan, cosa cambia al fantacalcio
Paolo Maldini ha deciso di puntare su un portiere sudamericano, anziché su qualcuno con esperienza in Europa e in Serie A. Vasquez è un affare in ottica futura, per il presente non è sicuro al 100% che giocherà titolare al posto di Maignan. Probabilmente Stefano Pioli lo valuterà in allenamento e in base alle condizioni di Tatarusanu e Mirante, sceglierà chi far scendere in campo per il match del 4 gennaio 2023 contro la Salernitana. La situazione non è ancora chiara e non è escluso che il Milan possa intervenire nuovamente sul mercato per ingaggiare un altro estremo difensore.