Il terzino brasiliano spinge alla cessione del collega in difesa: in questo modo i rossoneri potrebbero abbassare le pretese della Roma per Abraham
Il Milan sta continuando a muoversi a dovere per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. La squadra di Fonseca al momento è impegnata nella tournée americana dove ha già sconfitto Manchester City e Real Madrid, a breve invece toccherà al Barcellona. La dirigenza rossonera invece sta lavorando per completare le operazioni, sia in entrata che in uscita.
Dopo l'ufficialità di Pavlovic in difesa, sta per arrivare anche quella di Emerson-Royal. Il difensore esterno brasiliano ha accettato da tempo la soluzione rossonera, mentre nelle ultime ore il Diavolo avrebbe trovato la quadra anche con il Tottenham: l'operazione potrebbe chiudersi a brevissimo sulla base di 15 milioni di euro più bonus.
Il terzino potrebbe però sbloccare anche un'altra trattativa di calciomercato per il Milan.
Possibile cessione a sorpresa in difesa per arrivare ad Abraham
Portato a Milano Emerson Royal, il Milan si dedicherà nuovamente all'attacco; dopo l'acquisto di Morata serve infatti un'altra prima punta, visto che Jovic non convince appieno e il giovane Colombo è stato girato in prestito all'Empoli. Da settimane Ibrahimovic lavora su Tammy Abraham, attaccante inglese di proprietà della Roma che però non è tra le priorità di De Rossi: ad ore infatti in giallorosso arriverà Dovbyk dal Girona e l'ex Chelsea non avrà un ruolo da protagonista.
A parità di condizioni dunque, per lui di certo è meglio una squadra che giochi la Champions League piuttosto che l'Europa League. Ecco quindi che Abraham avrebbe già dato l'ok al suo trasferimento, il problema rimane proprio la Roma. I giallorossi valutano infatti l'inglese non meno di 25 milioni di euro.
L'ultima idea del Milan per abbassare le richieste risponde però a sorpresa al nome di Davide Calabria, capitano del Milan. Il terzino destro non è tra i preferiti di Fonseca, specie con il quasi certo arrivo di Emerson Royal, e dovrebbe perdere il suo posto da titolare. Discorso diverso invece per De Rossi, che abbraccerebbe volentieri il numero 2 come rincalzo importante e d'esperienza nella sua linea a 4. La cessione di Calabria potrebbe cambiare un po' le carte in tavola: il suo cartellino più un conguaglio economico potrebbe regalare Abraham a Fonseca.