Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, la MLS chiama l’attaccante: possibile addio a sorpresa

Calciomercato Milan, la MLS chiama l’attaccante: possibile addio a sorpresa
Iconsport / LaPresse

Il Milan potrebbe perdere a sorpresa un attaccante nel calciomercato estivo, la Major League Soccer chiama

Il Milan sta disputando una stagione tutto sommato positiva. In Serie A si trova in terza posizione ed è molto avvantaggiato per conquistare un posto per la prossima edizione di Champions League, e nelle coppe europee è ad un passo dagli ottavi di finale di Europa League (tutto quello che c'è da sapere sul sorteggio). Nella stagione tormentata dagli infortuni, c'è un calciatore che – nonostante le 37 primavere – è sempre stato una certezza: Olivier Giroud. L'attaccante francese, il cui contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno, potrebbe però dire addio nel corso del calciomercato estivo. La Major League Soccer ha iniziato il corteggiamento.

Calciomercato Milan, la MLS piomba su Giroud: la situazione

Il contratto di Olivier Giroud con il Milan è in scadenza il prossimo 30 giugno del 2024. L'attaccante francese, nonostante l'età avanzata, è ancora titolarissimo in un top club come il Milan e sta incidendo. Nelle 22 presenze trovate in Serie A in questa stagione, può infatti vantare 12 gol ed otto assist. Numeri mica da ridere. Nonostante sia ancora in grado di giocare un calcio competitivo e ad alti livelli, le riflessioni circa il futuro di sicuro non mancano.

Anche se non c'è trattativa per il rinnovo, il Milan è disposto a prolungargli di un ulteriore anno il contratto, per lui che a giugno chiuderà la sua terza stagione da rossonero. Al momento Giroud si sta prendendo tempo per pensare e valutare anche le altre proposte sul tavolo. La più importante alternativa è la Major League Soccer americana. Per adesso il focus sarà sul terreno di gioco, dove ci sono ancora importanti obiettivi da perseguire, dopodiché sarà tempo di pensare al futuro: tra rinnovo con il Milan e futuro a stelle e strisce.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Di più in Calciomercato