Il Milan mette nel mirino un difensore del Tottenham per rinforzarsi in estate: servono circa 25 milioni
La stagione calcistica 2023/24 del Milan può considerarsi conclusa. I rossoneri hanno si ancora due partite di Serie A da disputare, quelle contro Torino e Salernitana, ma di fatto non possono né salire al primo posto né tantomeno scendere al terzo. Una seconda piazza che vale la qualificazione in Champions League e per la prossima edizione di Supercoppa italiana dove, essendo arrivati secondi, i rossoneri sfideranno i vincitori della Coppa Italia della Juventus.
I dirigenti del Milan sono dunque già liberissimi di buttarsi a capofitto sul calciomercato, ed iniziare a programmare quella che sarà la prossima stagione. Anche se c'è ancora il dubbio allenatore. Stefano Pioli dovrebbe salutare la panchina ed al momento non c'è ancora il nome del sostituto. Il favorito sembra essere Fonseca, ma le riserve verranno scelte al più presto anche per programmare la sessione di compravendita. Il nome nuovo per la difesa è quello di Emerson Royal del Tottenham.
Calciomercato Milan, piace Emerson Royal: servono circa 15 milioni
Approdato al Tottenham dal Barcellona nell'estate del 2021 per 25 milioni di euro, il brasiliano ha mantenuto un livello costante di prestazioni nel corso di questi tre anni inglesi. Al Tottenham non è però di certo considerabile come un titolare, dunque è per questo motivo che starebbe valutando un ipotetico addio. Specialmente perché sulle sue tracce, stando a quanto riportato da calciomercato.com, è finito il Milan.
La sua valutazione è di poco superiore ai 15 milioni di euro, 18 nello specifico, ed il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2026. Nonostante questo e nonostante il fatto che non sia considerabile titolare, il Tottenham chiede una cifra vicina ai 30 milioni di euro per lasciarlo partire. Cifra ovviamente esagerata, e che il Milan non spenderebbe mai per un profilo come quello del brasiliano.
Ancora non c'è stato nessun contatto ufficiale tra le parti, cosa che potrebbe avvenire non appena verranno sciolte le riserve circa il prossimo allenatore dei rossoneri. Il Milan, specialmente dopo i problemi avuti nel corso di questa stagione, ha capito di dover rinforzare il reparto difensivo. Occhio dunque ad Emerson Royal, che non è però di certo uno di quei difensori che si possono utilizzare con il modificatore di difesa al fantacalcio. Nelle 100 presenze trovate con la maglia degli Spurs, appena quattro gol e due assist per lui.