
Il Milan è pronto a rinforzare la rosa con un altro calciatore: può arrivare un difensore svincolato, Pioli lo vuole subito
Nonostante una sessione di calciomercato decisamente importante, probabilmente la migliore delle venti formazioni di Serie A, il Milan non è ancora soddisfatto. I rossoneri sono a caccia di un vice di Theo Hernandez, e lo avrebbero individuato: si tratta di un calciatore che si trova al momento svincolato. Ricordiamo infatti che, a mercato chiuso, i club possono tesserare solamente calciatori svincolati. In caso di approdo in rossonero non andrebbe ad arricchire dunque le spese del calciomercato estivo, con il Milan che è stata già la squadra regina per spese (tutte le spese delle venti formazioni di Serie A).
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Calciomercato Milan, i rossoneri senza rivali in Serie A
La regina indiscussa del mercato è stato il Milan, grazie soprattutto ai soldi ricavati dalla cessione di Sandro Tonali al Newcastle, i rossoneri sono stati l'unica formazione della Serie A in grado di raggiungere e superare i 100 milioni di euro di spesa. Nello specifico sono stati 112,5 i milioni spesi dal Milan, che non ha speso tanti soldi per un singolo calciatore ma – oltre a prendere a basso costo il sostituto di Tonali – ha rinforzato un po' tutti i reparti, regalando a mister Stefano Pioli una rosa più competitiva.
Ogni tradizione inizia con una storia: realizza tu il nuovo kit per i nostri 125 anni 🔴⚫
Every legacy begins with a story: join us in designing our new 125-year anniversary kit 🎨#SempreMilan
— AC Milan (@acmilan) September 4, 2023
Le spese principali sono state di 20 milioni di euro, per gli acquisti di Yunus Musah dal Valencia, di Samuel Chukwueze (uno dei calciatori secondi noi da svincolare nel corso della sosta) dal Villarreal e di Christian Pulisic dal Chelsea. Dall'Az Alkmaar è arrivato Tijjani Reijnders per 19 milioni di euro e sempre dal Chelsea Ruben Loftus Cheek per 16 milioni. Sono stati 14 i milioni spesi per Noah Okafor ed infine 3,5 quelli spesi per Manuel Pellegrino. A questi vanno aggiunti anche i calciatori tesserati a parametro zero o in prestito secco: Luka Jovic dalla Fiorentina, Marco Sportiello dall'Atalanta e Luka Romero dalla Lazio.
Calciomercato Milan, il vice Theo Hernandez è Nico Schulz
Piuttosto che adattare in quel ruolo altri calciatori o lanciare nella mischia un giovane che magari non è ancora pronto, mister Stefano Pioli e la società hanno deciso di attingere dalla lista degli svincolati per prendere il vice di Theo Hernandez. Il nome in questione è quello del tedesco Nico Schulz, recentemente svincolatosi dopo l'esperienza in Bundesliga con la maglia del Borussia Dortmund.
Il calciatore, che ha giocato per tutta la sua carriera proprio in Germania, ha 30 anni e potrebbe dare una mano ai rossoneri quando necessario. Dalla sua può anche vantare infatti esperienza nelle competizioni europee. I rossoneri hanno avuto i primi approcci interlocutori con l'entourage del calciatore, ora resta da decidere se affondare o meno il colpo.

Iconsport / DeFodi
Qualche anno fa, il terzino tedesco, aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto giocare in Serie A ed a Milano, ma con la maglia dell'Inter: “Certamente un giorno mi piacerebbe giocare in un top club europeo. Ci sono delle squadre che rappresentano qualcosa di grande perché ogni anno giocano la Champions League. La squadra dei miei sogni è sempre stata l’Inter“.
I numeri di Nico Schulz con il Borussia Dortmund
Approdato al Borussia Dortmund nell'estate del 2019 per 25.50 milioni di euro, Nico Schulz saluta i gialloneri dopo quattro stagioni. In questi quattro anni ha però racimolato solamente 61 presenze, non riuscendo mai a ritagliarsi un ruolo più da protagonista. Per quanto riguarda i bonus, nel periodo un gol e tre assist. Da questo punto di vista non è però mai stato un portento. Per quanto riguarda l'esperienza europea prima citata, sono 18 le sue presenze complessive in Champions League.
