Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, tempo di prime valutazioni: già deciso il futuro di Joao Felix e Walker

Calciomercato Milan, tempo di prime valutazioni: già deciso il futuro di Joao Felix e Walker
IMAGO / Sportimage

Il club rossonero ragiona sul futuro del trequartista portoghese e del terzino inglese: ecco le anticipazione del calciomercato estivo

La stagione del Milan è stata fin qui senza dubbio ben al di sotto delle aspettative, sia in campo che fuori. Tanti giocatori non sono stati all'altezza, ma anche la gestione in panchina non sembra esser piaciuta alla società. Di fatti, Fonseca è stato esonerato prima di arrivare a metà anno, mentre invece sembra non esserci un futuro in rossonero neanche per Conceiçao.

E' però tempo di fare le prime valutazioni anche da un punto di vista tecnico, quindi capire i giocatori attuali che potranno far parte del nuovo Milan. Ergo, chi fra i calciatori in prestito rimarrà anche la prossima stagione? A giugno riapre il calciomercato estivo e il Milan dovrà prendere delle decisioni in particolare in merito a Joao Felix e Kyle Walker.

 

Calciomercato Milan, quasi deciso il futuro di Joao Felix e Walker

Joao Felix è arrivato in prestito secco dal Chelsea nel calciomercato invernale. L'inizio in Coppa Italia con la Roma è stato stellare, poi però il ragazzo non è riuscito a dare continuità alle prime cose mostrate. Come nel resto della sua carriera d'altronde, il trequartista portoghese fa vedere il suo immenso talento in maniera molto discontinua. Proprio per questo, i rossoneri non sembrano intenzionati a pagare l'intero costo del cartellino, che al momento dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro. In questo senso, il Galatasaray avrebbe già avviato i primi contatti coi Blues.

Discorso opposto invece per Walker, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Manchester City a gennaio. Le sue prestazioni sono state positive come terzino destro, portando leadership ed esperienza. La società sembra quindi volerlo confermare per aiutare i più giovani a crescere. Il Milan si prepara a pagare il riscatto ai Citizens, anche se spera in un piccolo sconto sul precedente accordo di 5 milioni di euro. Per lui pronto un rinnovo di contratto fino al giugno del 2027.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato