Il Napoli è pronto a regalare a Rudi Garcia il suo pupillo. Si tratta di un centrocampista francese che gioca nel Sassuolo e che ha già lavorato con il tecnico azzurro al Marsiglia. Il giocatore ha aperto alla possibilità di vestire la maglia del club partenopeo e ha chiesto di cambiare aria. Il suo club di appartenenza però non lo cede facilmente e chiede una cifra importante.
Calciomercato Napoli: chi è il play francese desiderato da Garcia
Contents
Il centrocampista che Rudi Garcia ha richiesto a De Laurentiis è Maxime Lopez, il 25enne ex Olympique Marsiglia che ora milita nel Sassuolo. Il giocatore ha lanciato messaggi d’amore al Napoli e non vede l’ora di trasferirsi. “In Italia ci sono grandi squadre e se posso andare in una di queste sarebbe il top. Mi piace molto un club del sud che mi ricorda Marsiglia”, ha dichiarato a Le Media Carrè. Lopez ha già annunciato di voler intraprendere una nuova avventura nella sua carriera e ha fatto sapere al Sassuolo la sua volontà di partire. Garcia non lo ha richiesto a caso, dal 2016 al 2019, Lopez è stato un giocatore fondamentale nel suo centrocampo al Marsiglia.
Maxime Lopez: duttilità e qualità a centrocampo
Maxime Lopez andrebbe a rimpolpare la batteria di centrocampisti a disposizione di Rudi Garcia. Attualmente il reparto è scoperto con la partenza di Ndombele che non è stato riscattato ed è tornato al Tottenham, poi c’è Demme che dirà addio appena troverà una sistemazione di suo gradimento.
In attesa anche di capire quale sarà il futuro di Zielinski, arriveranno almeno altri due rinforzi. Lopez è un centrocampista eclettico in grado di giocare sia da mediano per impostare il gioco che da trequartista centrale in un ipotetico 4-2-3-1. Ha doti tecniche, visione di gioco, personalità e dinamismo. In Serie A ha collezionato 94 partite con 4 gol e 2 assist, mentre in Ligue 1 ha totalizzato 113 presenze con 4 reti e 13 assist.
Napoli-Sassuolo, futuro Maxime Lopez: quando decolla la trattativa
De Laurentiis è pronto ad esaudire le richieste del tecnico francese e anche quelle del Sassuolo. Carnevali vuole una cifra intorno ai 10-15 milioni di euro e ben presto potrebbe arrivare la prima proposta ufficiale da parte del club partenopeo. Secondo i rumors di calciomercato c’è anche la Fiorentina sulle tracce di Maxime Lopez, ma la volontà del giocatore di vestire la maglia del Napoli potrebbe fare la differenza. La trattativa è stata avviata da mesi con il ds neroverde Carnevali ed ora è pronta a decollare. L’anno scorso Giacomo Raspadori è passato dal Sassuolo a Napoli ed ora il club partenopeo sta provando a strappare un nuovo accordo con gli emiliani.
L’indizio Social e le parole di Maxime Lopez
Maxime Lopez è intervenuto ai microfoni e ha praticamente annunciato il suo addio al Sassuolo:
“Voglio puntare più in alto. Ho fatto tre stagioni con il Sassuolo, è un grande club. Con loro ho già parlato del mio futuro. Li ho ringraziati, in un certo senso mi hanno rilanciato e mi hanno anche permesso di mettermi in mostra. Credo però sia arrivato il momento di andare e di puntare più in alto“.
MASTERCLASS ??? https://t.co/OFUjhRHdFK
— Maxime Lopez (@maximelopez) May 15, 2023
Poi ha lasciato intendere la sua volontà di vestire la maglia del Napoli:
“ Voglio una squadra del sud“. In Italia sto vivendo bene, ci sono grandi club. Se potessi andare in uno di questi, sarebbe il top. Mi piace molto un club del sud che mi ricorda molto Marsiglia. Poi c'è la Premier League. De Zerbi? Se mi chiama al Brighton possiamo discuterne seriamente. Ritorno a Marsiglia? Ci ho pensato più volte, mi piacerebbe tornare ma non devi tornare tanto per tornare, continuo a chiedermi se sia una buona scelta oppure no“.
TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO SERIE A 2023/2024