Arrivano le prime presentazioni dei nuovi acquisti di Serie A. Tanta Inter in questa domenica di calciomercato. Qui trovi tutte le notizie e le ufficialità di giornata.
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 2 luglio
Contents
Juve, ufficiale Weah
Timothy Weah è stato ufficialmente annunciato come nuovo giocatore bianconero. “Ciao a tutti belli e brutti“, questa è stata la prima frase dello statunitense da calciatore della Juventus. Arriva dal Lilla per una cifra vicina a 12 milioni di euro. Saprà dimostrarsi all'altezza del nostro campionato?
Inter, il video presentazione di Thuram è ?
“Ho dimenticato i documenti, come entro a San Siro?“. Così iniziava più o meno 3 anni fa l'avventura tra Thuram e l'Inter.
Era il 21 ottobre 2020, a San Siro si gioca la fase a gironi di Champions League tra Inter e Borussia M'Gladbach. Un 23enne Marcus Thuram viene fermato da uno steward di San Siro sprovvisto di documento. L'attaccante è costretto a cercare le proprie immagini su Google per convincere l'uomo a lasciarlo passare. La scena viene poi commentata ironicamente dal club tedesco e, ieri, anche dal nuovo club di Marcus: l'Inter.
Arriva a parametro zero e ha firmato un quinquennale da 6,5 milioni netti all'anno.
Inter sta scrivendo…#ForzaInter pic.twitter.com/8vgaIAfPRB
— Inter (@Inter) July 1, 2023
Si sblocca la cessione di Brozovic
Arriva finalmente la parola fine sulla trattativa che (probabilmente) porterà Marcelo Brozovic dall'Inter all'Al-Nassr.
Come raccontato ieri, il giocatore ha già accettato i termini del trasferimento e l'ingaggio faraonico da 100 milioni in 3 stagioni.
C'è stato però un intoppo nella trattativa tra i due club: l'Al-Nassr ha successivamente abbassato l'offerta iniziale da 23 milioni, portandola a 15. Cifra che l'Inter non avrebbe mai accettato.
Nella serata di ieri, il club di PIF ha ritoccato l'offerta a 18 milioni. I nerazzurri hanno accettato. Brozovic ha già svolto le visite mediche per il club arabo a Parigi. Adesso manca solo il suo ok e le firme sul contratto.
Calciomercato: le principali trattative di oggi 2 luglio
Juve, ritorno di fiamma per un vecchio pallino
La nuova Juve di Giuntoli prende pian piano forma. Weah Jr ha già firmato e sarà il sostituto di Angel Di Maria a destra. Comunque, nelle ultime ore si parla di un forte ritorno di fiamma per un profilo che negli ultimi anni è stato accostato più volte alla Juventus: Domenico Berardi.
Qualche settimana fa aveva parlato della sua voglia di giocare la Champions. Anche se non sarà possibile questa stagione, potrebbe raggiungerla con i bianconeri. Non si parla di cifre o proposte ufficiali, ma la Juve sta pensando seriamente di portare Mimm0 Berardi a Torino.
Inter, parte Brozo: ma chi arriva?
Tutti gli indizi portano a un solo nome. Davide Frattesi è il sostituto numero 1 sulla lista di Beppe Marotta. Giovane, dinamico, “esperto” del nostro campionato: è il profilo perfetto per non far rimpiangere un professionista come Marcelo Brozovic.
Il Sassuolo chiede 40 milioni. L'Inter ne offrirà quanti ottenuti dalla cessione di Brozovic, insieme al cartellino di qualche giovane (Mulattieri). Da capire se l'a.d. Carnevali accetterà la corte nerazzurra o piazzerà il centrocampista al miglior offerente.
Davide aveva già fatto capire di aver trovato da tempo un accordo con i nerazzurri. La prima scelta rimane quella dei meneghini, ma non è da escludere che l'affare sfumi.
Altre notizie
Liverpool, chiuso l'affare Szoboszlai. Arriva dal Lipsia per 70 milioni.
Cesc Fabregas si ritira dal calcio giocato. Diventerà l'allenatore delle giovanili del Como.