Clamorosa rottura in casa del Napoli, il capitano Giovanni Di Lorenzo verso l'addio nel calciomercato estivo: 3 squadre interessate
Si è ufficialmente chiusa la stagione più fallimentare degli ultimi 14 anni, almeno, per il Napoli. I partenopei, che l'anno scorso avevano alzato al cielo lo scudetto, tornando a vincere 33 anni dopo l'ultima volta, quest'anno non hanno retto la pressione e sono crollati. Addirittura decimo posto in Serie A, che vuol dire esclusione da qualsiasi competizione europea per la prossima stagione. I campani hanno anche mancato l'accesso al Mondiale per Club ed alla Supercoppa italiana.
Una stagione che ha portato a tre cambi di guida tecnica, indice che le cose non sono andate per niente bene. E che adesso rischia di far scatenare l'esodo anche nel calciomercato estivo. Se Zielinski ha già annunciato che andrà via a zero, adesso tutti i gioiellini sono a rischio. Pochi calciatori resterebbero senza competizioni europee, specialmente gente come Osimhen e Kvaratskhelia. Ma, a sorpresa, ad abbandonare la nave dovrebbe essere anche il capitano Giovanni Di Lorenzo.
Calciomercato Napoli, l'agente di Di Lorenzo conferma l'addio: tre possibili destinazioni
Lo avevamo già anticipato un paio di giorni fa (qui per l'articolo completo), ma adesso è arrivata anche la conferma ufficiale da parte di Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo, che ha parlato ai microfoni di TvPlay. Dopo essersi confrontato con la società e con il nuovo dirigente Manna, il capitano del Napoli ha chiesto ufficialmente di essere ceduto: “Di Lorenzo ha avuto un colloquio con Manna nei giorni scorsi, così come tutti i suoi compagni. Di Lorenzo ha espresso a Manna delle sensazioni circa una mancanza di fiducia da parte della società nei suoi confronti“.
Mancanza di fiducia che non è stata smentita: “A questa affermazione del capitano, Manna ha esternato la sua personale forte stima, ma c’è da parte del presidente De Laurentiis la volontà di vendere a fronte di un’offerta. Ha avuto la conferma che la mancanza di fiducia nei suoi confronti era diventata realtà“. Confermato dunque l'addio: “A quel punto, preso atto del pensiero del presidente, ha spiegato al ds Manna che senza la necessaria fiducia ha voglia di andare via da Napoli. Non può esserci un capitano sfiduciato dalla sua società“.
Sulle squadre interessate non si è espresso, ma ha confermato l'arrivo di diverse chiamate. Di sicuro in passato l'Inter aveva mostrato interesse, ma anche Milan e Juventus sembrerebbero pronte ad entrare in corsa. Occhio anche a qualche squadra estera, che ancora non ha manifestato nessun interesse.