Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli, in arrivo un gigante in difesa: si lavora all’accordo con il Salisburgo

Calciomercato Napoli, in arrivo un gigante in difesa: si lavora all’accordo con il Salisburgo
Iconsport / GEPA

Il calciomercato del Napoli non si è ancora concluso, c'è tempo anche per un colpo in difesa

Dopo una prima metà di Serie A da dimenticare, nelle ultime uscite il Napoli sembra aver ritrovato un minimo la retta via. Dopo la vittoria in extremis maturata contro la Salernitana nella 20esima giornata, i campani hanno sconfitto la Fiorentina con un sonoro 3-0 nella semifinale della Supercoppa italiana. Adesso testa alla finalissima, che potrebbe portare all'unico trofeo stagionale. Se l'attenzione dei calciatori e dell'allenatore è al terreno di gioco, quella dei dirigenti è al calciomercato. Una volta ufficializzato il colpo Ngonge dal Verona, si procederà verso un altro acquisto: per la difesa piace Oumar Solet del Salisburgo.

SE VUOI UNA MANO ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO, PUOI SCARICARE GRATUITAMENTE LA NOSTRA GUIDA IN FORMATO PDF

Calciomercato Napoli, per la difesa piace Solet: la situazione

Il calciomercato del Napoli potrebbe non essere ancora chiuso dopo il colpo Cyril Ngonge dal Verona. Aurelio De Laurentiis è infatti pronto a regalare un rinforzo a Mazzarri anche per il reparto difensivo. Il nome più caldo in ottica azzurri è quello di Oumar Solet, difensore francese attualmente in forza al Salisburgo.

I campani hanno qualche dubbio legato alla fragilità del calciatore, che ha già subito parecchi infortuni in carriera, ma – stando alle indiscrezioni che arrivano proprio dalla Francia – l'accordo tra il calciatore ed i campani sarebbe già stato trovato. In realtà le parti non risultano essere così vicine. Se si farà, il colpo sarà fatto in prestito, magari con l'inserimento di un diritto o di un obbligo di riscatto. Difficile che il Napoli possa chiudere l'operazione a titolo definitivo.

Si tratta di un difensore centrale molto alto, che però nel corso della carriera non ha quasi mai sfruttato questa altezza in situazioni offensive. Di sicuro non è un colpo molto affine con il fantacalcio.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Di più in Calciomercato