Abile a giocare sia a destra che a sinistra, Sabaly potrebbe essere il colpo ideale per sistemare le corsie difensive dei partenopei
Il Napoli sta pensando a Youssouf Sabaly per la fascia destra. Con l'addio di Maggio, resta il solo Hysaj in quel ruolo, pertanto la dirigenza partenopea sta pensando a un rinforzo in quella zona del campo per garantire ad Ancelotti u sostituto dell'albanese. Sabaly potrebbe essere l'uomo giusto, soprattutto dopo l'ottimo mondiale disputato.
Calciomercato Napoli, sulla corsia di destra si avvicina il senegalese Sabaly
La crescita nel PSG, poi la svolta a Bordeaux
Nato a Le Chesnay, in Francia, il 5 marzo 1993 e naturalizzato senegalese, Sabaly è cresciuto nel vivaio del Paris Saint-Germain. È stato nel club parigino dal 2003 al 2013, prima di passare in prestito all'Evian, squadra con cui ha giocato per due stagioni realizzando tre assist in 71 partite. Dopo l'Evian, nella stagione 2015/2016 ha giocato in prestito al Nantes, con cui in 29 partite ha segnato due gol e fatto un assist. Altro prestito poi al Bordeaux che, nel 2017, ha riscattato il suo cartellino per 4,5 milioni dal PSG. Con i girondini Sabaly si è affermato, realizzando 11 assist in 72 partite e guadagnandosi la convocazione nella nazionale del Senegal, con cui ha debuttato il 9 novembre 2017.
Segna poco, ma offre molti assist
Sabaly è un terzino destro, ma in carriera ha giocato spesso anche a sinistra, destro di piede, molto bravo nella fase offensiva. Al mondiale ha giocato principalmente sulla corsia mancina, concludendo la rassegna iridata con una media voto di 6,3, risultando uno dei migliori del Senegal. In carriera non ha segnato molto, appena due gol in 173 partite, ma ha offerto ai compagni 15 assist, di cui 11 nelle ultime due stagioni, in cui si è messo in mostra con la maglia del Bordeaux. Non ha un fisico eccezionale, è alto 174 centimetri, ma ha facilità di corsa e molta resistenza.
A destra o a sinistra: il jolly difensivo per Ancelotti
Nel Napoli di Ancelotti il senegalese potrebbe giocare sia a destra che a sinistra, garantendo riposo sia a Hysaj che a Ghoulam e Mario Rui. Nel campionato italiano, date le non eccelse capacità difensive, potrebbe aver bisogno di un breve periodo di ambientamento che, però, una volta concluso, potrebbe consegnare ad Ancelotti un ottimo terzino in grado di giocare su entrambe le fasce.
Serie A Serie A, ecco come sarà la nuova maglia del Napoli per la stagione 2018/2019
?Pillola di fanta
Terzino con una valutazione WhoScored di 7,11 in Ligue 1, il suo approdo al Napoli porterebbe in Serie A un terzino giovane perfetto per il gioco offensivo. Deve migliorare in difesa, ma la materia prima è di ottima qualità. DA MODELLARE