Il calciomercato continua a regalarci tanti nuovi acquisti e sorprese. Tutte le trattative e le ufficialità di oggi 22 agosto.
Il tabellone del calciomercato estivo
Contents
- Il tabellone del calciomercato estivo
- Calciomercato: le principali trattative di oggi 22 agosto
- Calciomercato Napoli, brusco stop per Gabri Vega
- Calciomercato Roma, si complica la pista Zapata
- Calciomercato Inter, è fatta per Pavard
- Calciomercato Serie A, le trattative minori
- Calciomercato: le ufficialità di oggi 22 agosto
Calciomercato: le principali trattative di oggi 22 agosto
Calciomercato Milan, fatta per Marco Pellegrino
Il Milan ha chiuso l'ennesimo colpo della sua sessione estiva di calciomercato, si tratta del difensore argentino Marco Pellegrino. È arrivata la fumata bianca nella trattativa con il Platense. L'argentino sarà acquistato a titolo definitivo per tre milioni di euro, più bonus ed una percentuale in caso di eventuale futura rivendita da parte del Milan. La trattativa si è ormai conclusa ed il calciatore è atterrato in Italia per svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri. L'ufficialità potrebbe arrivare già nella giornata di oggi.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Calciomercato Napoli, brusco stop per Gabri Vega
Sembrava ormai tutto fatto per il passaggio di Gabri Vega al Napoli. Ma negli ultimi dettagli burocratici sono emersi alcuni problemi per la chiusura definitiva dell'affare. Al momento della stesura del contratto i partenopei hanno infatti modificato qualche dettaglio relativo ai bonus e ad alcune condizioni, situazione che ha fatto infuriare il calciatore, che per il momento ha bloccato la trattativa. Il calciatore è rimasto in Spagna, da vedere se le parti riusciranno a risolvere questi problemi.
Calciomercato Roma, si complica la pista Zapata
Rischia di saltare anche il passaggio di Duvan Zapata alla Roma. Non c'è ancora l'accordo tra i giallorossi e l'Atalanta per il colombiano. L'offerta della Roma è di cinque milioni come parte fissa, più un massimo di altri cinque milioni come bonus, bonus però difficili da raggiungere. La dea si è presa un po' di tempo per studiare la proposta, che sembrerebbe non entusiasmare troppo, pronta la controproposta.
💛🫂❤️ Il saluto di @tammyabraham ai compagni di squadra 🐺#ASRoma pic.twitter.com/7iiPcZcNMB
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 21, 2023
Calciomercato Inter, è fatta per Pavard
Sono stati giorni molti intensi sull'asse Milano-Monaco di Baviera per Beppe Marotta. Alla fine, dopo diversi tira e molla e dopo le dichiarazioni rilasciate in televisione, si è arrivati alla chiusura della trattativa. Di grande aiuto è stata la volontà del calciatore di vestire la maglia nerazzurra. Pavard approderà all'Inter a titolo definitivo per 30 milioni di euro, ai quali potranno aggiungersene un massimo di altri due come bonus. Calciatore che è atteso al massimo mercoledì in Italia per visite mediche e firma.
Calciomercato Serie A, le trattative minori
Dopo essere stato acquistato da parte della Juventus dal Valencia B, Facundo Gonzalez è pronto ad iniziare la nuova tappa della sua carriera, alla Sampdoria. Blucerchiati e bianconeri hanno trovato l'intesa per il prestito del giovane difensore uruguaiano, che nella giornata di oggi svolgerà le visite mediche con il suo nuovo club. Il Bologna è intanto pronto ad abbracciare il suo nuovo attaccante, oggi le visite mediche di Jesper Karlsson (la sua scheda per il fantacalcio). Arriva a titolo definitivo per poco più di 10 milioni di euro dall'Az Alkmaar.
La Lazio torna alla carica per Hugo Lloris. Dopo che negli scorsi giorni la trattativa aveva subito una brusca frenata a causa dei dubbi del francese, sono ripresi i contatti tra le parti. Ancora c'è una leggera distanza per quanto riguarda i dettagli del contratto, ma anche sul ruolo che avrà all'interno della formazione romana. Da vedere se questa volta le parti riusciranno a risolverli, ma difficilmente Sarri cederà sul fatto di togliere il posto da titolare a Ivan Provedel. Nella giornata di oggi dovrebbe arrivare l'ufficialità del trasferimento di Valentino Lazaro dall'Inter al Torino, operazione che si farà a titolo definitivo per circa quattro milioni di euro.
La Salernitana si appresta ad abbracciare il suo nuovo attaccante, si tratta di Jovane Cabral, attaccante in arrivo dallo Sporting Lisbona. Affare chiuso in prestito con diritto di riscatto fissato a tre milioni di euro. Proseguono intanto i contatti tra Leonardo Bonucci e l'Union Berlino, il difensore azzurro ha aperto ad un possibile trasferimento in Germania, si tratta. Juventus che intanto è tornata a bussare alla porta dello Spezia per Holm. Il Verona ha chiesto informazioni alla Lazio per Gila.
Calciomercato: le ufficialità di oggi 22 agosto
- Stefano Sturaro è un nuovo calciatore del Karagumruk