Il Napoli inizia a pensare al dopo Osimhen, due nomi in lista per sostituirlo nel calciomercato estivo
Sta per concludersi una stagione molto travagliata e difficile per il Napoli. I campani, campioni d'Italia in carica, sono clamorosamente crollati nel corso di questo campionato. Dopo aver cambiato tre allenatori, adesso chiuderanno la stagione con Calzona, nella speranza di qualificarsi almeno per le competizioni europee. A prescindere da questo, il futuro di alcuni pezzi pregiati della formazione azzurra sembra essere segnato. In particolare Victor Osimhen sembrerebbe essere sempre più lontano dalla Serie A. Si inizia a pensare al sostituto, due i nomi in lista per il calciomercato estivo.
Calciomercato Napoli, due nomi in lista per il dopo Osimhen
Sono già un paio di mesi che, anche tramite il suo entourage, Osimhen ha iniziato a mandare chiari segnali (qui le sue dichiarazioni). Il suo futuro sembra essere sempre più lontano da Napoli. Sono due i nomi principali nella lista dei sostituti: Santiago Gimenez e Jonathan David. Entrambi stanno segnando a raffica nel corso di questa stagione.
Partiamo dal primo, giovane attaccante messicano che tra poco compirà 23 anni. Gioca in Eredivise, al Feyenoord, ed in stagione ha segnato ben 24 gol in 35 presenze. In generale, nei quasi due anni con gli olandesi, sono 47 i gol messi a segno nelle 80 presenze totali. Ottima media. La sua valutazione è di 45 milioni di euro, ma con l'incasso derivante della cessione di Osimhen non dovrebbe essere un problema per il Napoli.
Il nome di Jonathan David è leggermente più conosciuto. Il canadese sta per chiudere la sua quarta stagione con i francesi del Lille, e sembra essere pronto al salto di qualità. Anche lui quest'anno sta segnando a raffica, ed in particolare sono 22 i gol in 37 presenze totali. Numeri che tiene ormai da qualche annetto. La sua valutazione è leggermente superiore, 50 milioni, ma vale lo stesso discorso di Gimenez. Due attaccanti molto interessanti. Tanto dipenderà anche da chi sarà il tecnico azzurro nella prossima stagione.