Il Napoli si prepara ad una rivoluzione sul calciomercato estivo, l'ultima idea riguarda un clamoroso scambio in attacco
A poche giornate dalla fine del campionato di Serie A, il Napoli non è ancora certo di centrare la qualificazione per le coppe europee in vista della prossima stagione. I campani non sono mai stati in lotta per difendere lo scudetto dello scorso anno, ma da un po' di tempo hanno perso anche il passo delle squadre in lotta per la Champions League. Rientrare tra le prime cinque posizioni è difficile ma non impossibile.
Il rischio però è ben più grave, ovvero la mancata qualificazione generale alle coppe europee per la prossima stagione. In caso di mancata qualificazione, molti dei pezzi pregiati che stavano già valutando l'addio potrebbero concretizzarlo. Uno di questi è sicuramente l'attaccante nigeriano Victor Osimhen, che qualche mese fa aveva già annunciato di aver deciso il suo futuro. Futuro che non è chiaro nemmeno per la panchina (le tre opzioni). Tornando ad Osimhen, c'è una nuova idea di scambio che stuzzica i partenopei per il calciomercato estivo: c'entrano il Chelsea e Romelu Lukaku.
Calciomercato Napoli, pazza idea di scambio: Osimhen al Chelsea e Lukaku al Napoli
Se Victor Osimhen dovesse partire, sono poche le squadre in grado di accontentare le richieste economiche di De Laurentiis. La valutazione del bomber è di poco superiore ai 100 milioni, ma il patron azzurro non ha intenzione di sedersi a parlare per meno di 100. La prima squadra a farsi avanti, in modo ufficioso, è stata il Chelsea, che negli ultimi anni non si è di certo contenuta parlando di spese di mercato.
I blues sono disposti a mettere sul piatto 90 milioni di euro per Osimhen. Altrimenti avrebbero anche una proposta alternativa. Romelu Lukaku a fine stagione, terminato il prestito alla Roma, farà ritorno alla base, non di certo per rimanerci. La sua valutazione è di circa 30 milioni di euro. L'idea del Chelsea sarebbe quella di scalare la parte di soldi, ma inserire nella trattativa il cartellino dell'attaccante belga, ed eventualmente anche quello di una giovane promessa, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio.
Molto dipenderà anche da quello che sarà il prossimo allenatore dei campani, che dovrebbe decidere se Lukaku è funzionale o meno al suo modo di giocare. Di sicuro non è una proposta che gli azzurri scarteranno a prescindere, ma se ne potrà sapere qualcosa di più concreto solamente nelle prossime settimane.