Il centrocampista polacco lascerà il club partenopeo a zero in estate, e così è stato tagliato dalla lista Uefa: come gestirlo nel girone di ritorno al fantacalcio
Il calciomercato invernale è appena terminato, ma le operazioni fra le squadre di Serie A non finiscono mai. Ad esempio quella che riguarda Piotr Zielinski, ormai a ferri corti con il Napoli – o meglio, con De Laurentiis – dalla passata estate. Il centrocampista polacco voleva lasciare dopo l'addio di Spalletti, ma è stato convinto a rimanere con un altro anno di contratto. Oggi però la pazienza è finita.
Il numero 20 partenopeo ha già comunicato al club che, essendo un parametro zero, non rinnoverà il contratto e a giugno firmerà con un'altra squadra. Quale? L'Inter. Come al solito Marotta si è mosso in anticipo ed ha bloccato il ragazzo per la prossima stagione, che arriverà dunque a gratis nel club nerazzurro.
L'ha presa tutt'altro che bene il presidente del Napoli, che ha deciso di imporre una mano pesante: Zielinski è stato ufficialmente tagliato dalla lista Uefa. Ergo, il centrocampista è praticamente un separato in casa. Come gestirlo adesso al fantacalcio?
Calciomercato Napoli, addio Zielinski: cosa fare al fantacalcio con un separato in casa?
La decisione del presidente De Laurentiis – congiunta ovviamente a mister Mazzarri – di lasciare fuori Zielinski dagli ottavi di finale di Champions League, ed eventualmente anche oltre visto che la lista è definitiva, lascerà sicuramente qualche strascico. Il ragazzo aveva fatto benissimo lo scorso anno in Europa, ma stavolta la sua avventura finisce qui.
E in campionato? L'impressione è che il giocatore possa giocare ugualmente. Al momento non ci sono voci che possano far pensare che Zielinski sarà messo fuori rosa. Tuttavia, è chiaro come obiettivi e motivazioni cambieranno: le due parti sanno perfettamente che si lasceranno a fine stagione.
In conclusione, sicuramente Zielinski non è da svincolare all'asta di riparazione del fantacalcio. Tuttavia, non è più da considerare come un top: al primo ballottaggio in fase di formazione, forse meglio lasciarlo fuori.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta