Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, Osimhen tentato dal PSG: Icardi e Paredes le chiavi per arrivare al bomber del Napoli

Calciomercato, Osimhen tentato dal PSG: Icardi e Paredes le chiavi per arrivare al bomber del Napoli
Iconsport / Matteo Ciambelli

Calciomercato Napoli, Victor Osimhen nel mirino del PSG. L’attaccante nigeriano è l’obiettivo numero uno per il club francese che sta pensando di proporre alcune contropartite tecniche per convincere De Laurentiis a cedere il centravanti capocannoniere della Serie A. Vediamo le ultime indiscrezioni e i giocatori che il Paris Saint-Germain vorrebbe offrire alla società partenopea.

Le contropartite offerte dal PSG per Osimhen

Il Paris Saint-Germain sta mostrando un grande interesse per il centravanti del Napoli, Victor Osimhen. Secondo i rumors provenienti da RMC Sport, il giocatore è la priorità numero uno del club francese per la finestra di mercato estiva. Tuttavia, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis chiede almeno 100 milioni di euro per la cessione del giocatore e non sarà facile convincerlo a cedere l’attaccante ex Lille. 

Il direttore sportivo del PSG, Luis Campos, ritiene che sia possibile concludere l'affare, magari includendo qualche giocatore del PSG nella trattativa, come parziale contropartita. In particolare, si parla di Mauro Icardi o Leandro Paredes come possibili pedine di scambio. Campos conosce bene Osimhen, essendo stato lui a portare il giocatore al Lille in passato. Il ds ora al Paris Saint-Germain lo aveva acquistato dal RSC Charleroi per 22,4 milioni di euro nella finestra estiva di calciomercato nel 2019.

Il piano del Napoli per trattenere Osimhen

A quanto pare l’ex allenatore portoghese avrebbe avviato i primi contatti con il centravanti nigeriano per provare a lusingarlo ad accettare Parigi come sua prossima destinazione calcistica. Il PSG è alla ricerca di un centravanti di grande spessore per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione dopo il flop di questa annata, soprattutto in Champions League. Messi e compagni sono stati infatti eliminati nella doppia sfida degli ottavi di finale dal Bayern Monaco. 

Osimhen, con i suoi 25 gol e 5 assist in campionato in 29 match, rappresenta uno degli attaccanti più forti nel panorama internazionale, anche a livello di mercato. Chiaramente, il Napoli spera di trattenere il giocatore, almeno per la prossima stagione. Il classe 1998 di Lagos ha un contratto con il club partenopeo fino al 30 giugno 2025. La possibilità di includere Icardi o Paredes nella trattativa sembra plausibile, ma non è ancora certo che il Napoli accetterà la proposta.

In ogni caso, Campos sta lavorando duramente per convincere il club italiano a cedere il giocatore, a prescindere che le contropartite proposte possano rientrare nei piani della squadra allenata da Luciano Spalletti. La sessione estiva di calciomercato si preannuncia molto movimentata per il PSG, che vuole riscattarsi dalla deludente stagione appena conclusa. L'arrivo di un giocatore come Osimhen rappresenterebbe un importante passo in avanti per raggiungere gli obiettivi prefissati. Tuttavia, il club francese dovrà fare i conti con la concorrenza di altri club interessati al giocatore, nonché con le richieste economiche del Napoli. 

La cifra richiesta da ADL e il bilancio in rosso del PSG

In conclusione, l'interesse della società transalpina per Victor Osimhen è molto forte e il club francese sta facendo il possibile per portare il giocatore in Francia. La possibilità di includere Icardi o Paredes nella trattativa è un tentativo del PSG per ottenere un prezzo più basso. Potrebbe essere vantaggioso per entrambe le parti, ma il Napoli dovrà prendere una decisione in merito e resta da capire se i due giocatori possono essere utili alla causa di Mister Spalletti.

In ogni caso, si prospetta un'estate molto intensa per il PSG, che vuole tornare a vincere, non soltanto in Ligue 1, ma soprattutto in Europa. Tuttavia, un ostacolo insormontabile sembra essere la cifra richiesta da Aurelio De Laurentiis per lasciar partire Osimhen; più di 100 milioni di euro per le casse in rosso del PSG al momento rendono la trattativa quasi impossibile. Il club dell’emiro Nasser Al-Khelaïfi ha un conto negativo di 370 milioni di euro e dovrà attenersi alle regole imposte dal fair-play finanziario.


Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato