
La sfida valida per la semifinale di andata in Coppa Italia fra Juventus e Inter, conclusa per 1 a 1 con reti di Cuadrado e Lukaku, è risultata più infuocata del previsto, specialmente dopo il triplice fischio, ma d’altronde si sa che gli incontri tra queste due squadre hanno sempre in serbo delle sorprese. La rissa che si è scatenata al termine della partita, che ha coinvolto praticamente tutti i giocatori, ha avuto delle severe conseguenze per Lukaku, Cuadrado e Handanovic. Andiamo a vedere i dettagli su quante giornate di squalifica rischiano questi tre giocatori.
Maxi rissa in Coppa Italia, le squalifiche di Lukaku, Cuadrado e Handanovic
Per l’Inter di Inzaghi il primo rosso arriva per Romelu Lukaku. L’attaccante belga, già ammonito dopo un brutto fallo su Gatti a pochi minuti dal termine dell’incontro, ha ottenuto il secondo giallo per atteggiamento provocatorio dopo aver esultato direttamente sotto la curva della Juventus. Niente semifinale di ritorno per Lukaku quindi, l’attaccante sarà squalificato per un turno anche se si è difeso dicendo di aver reagito ai cori razzisti partiti dai tifosi della Juventus prima del calcio di rigore.
Cuadrado, autore del vantaggio juventino prima del pareggio di Lukaku, nel frattempo viene ammonito e, in quanto già diffidato dovrà saltare il ritorno. Tuttavia, le cose sono andate peggiorando per lui dopo la fine del match.
L’incontro riprende normalmente, ma a fine partita Cuadrado e Handanovic, protagonisti di un battibecco poco prima, si sono avvicinati per chiarirsi ma il risultato finale è stata una seconda rissa con un pugno di Cuadrado a Handanovic. L’arbitro Massa a questo punto ha estratto altri due cartellini rossi, uno per Cuadrado e uno per Handanovic.
Handanovic che va via e Cuadrado che inizia la rissa.pic.twitter.com/xTnqPCV4H2
— Alessandro (@90ordnasselA) April 4, 2023
Il portiere dell’Inter, dunque, salterà la semifinale di ritorno, come Lukaku, mentre la situazione di Cuadrado, già diffidato e ammonito dopo il litigio con il belga prima del triplice fischio, è più seria. Il colombiano conta al momento due giornate di squalifica, ciò significa che non sarà disponibile per la semifinale di ritorno e nemmeno per un’eventuale finale di Coppa Italia. Oltre a questo, Cuadrado attende una multa da parte del club e la decisione del Giudice Sportivo, che potrebbe aggravare anche la situazione squalifiche di Handanovic.
Sia Cuadrado che Handanovic rischiano quindi una stangata, ovvero di dover scontare delle giornate di squalifica anche per la prossima edizione della Coppa Italia a causa di una condotta particolarmente violenta.
