Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, ansia Dybala: “Diventato uomo qui, ma ci sono 2 campionati in cui vorrei giocare”

Calciomercato Roma, ansia Dybala: “Diventato uomo qui, ma ci sono 2 campionati in cui vorrei giocare”
Iconsport / ActionPlus

Con la gara di domenica scorsa ad Empoli – che ha permesso proprio ai toscani di salvarsi in extremis – si è chiusa la stagione di partite ufficiali della Roma, terminata con l'amaro in bocca della mancata qualificazione in Champions League nonostante i 5 posti a disposizione. Tornare a giocare la Coppa dalle Grandi Orecchie sarà l'obiettivo principale dei giallorossi in vista della preparazione della prossima stagione, dove la squadra gestita dai Friedkin cercherà di ripartire dalle certezze di questa stagione.

Se De Rossi è già stato ufficialmente confermato come allenatore della prima squadra per il prossimo anno, i tifosi della Roma sperano che il calciomercato estivo non regali brutte sorprese dal punto di vista dei giocatori in uscita. Tra i più attenzionati dalla tifoseria capitolina c'è ovviamente Paulo Dybala, che nel 2023/24 ha disputato il suo miglior campionato di Serie A in termini numerici da quello del 2017/18 (con la maglia della Juventus). L'argentino ha di recente rilasciato un'intervista ai microfoni di The Ahtletic, dalla quale emergono parole non proprio rassicuranti per la Roma.

Calciomercato Napoli, arriva l'annuncio: “Di Lorenzo addio”. 3 squadre sul capitano

Calciomercato, Dybala vuole cambiare aria? “Curioso di scoprire la Liga e la Premier League”

Di seguito i passaggi più importanti dell'intervista a Dybala, che si esprime sui risultati dell'ultima stagione della Roma e sul futuro: “A nessuno piace arrivare sesti. Avevamo una squadra per fare meglio di così. Abbiamo giocato molto bene ma alla fine siamo arrivati sesti e non sono soddisfatto. Avremmo potuto fare di più. Sono in Italia da quasi 12 anni e sto vivendo un momento incredibile. È difficile per me vedermi lontano dall'Italia perché sono diventato un uomo qui. L'Italia mi ha da tutto. Sarebbe difficile lasciare ma ovviamente c'è anche la curiosità di scoprire come potrei comportarmi in campionati importanti come la Liga e la Premier League“.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato