Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, arriva un altro campione? Il nuovo portiere che fa impazzire i tifosi

Calciomercato Roma, arriva un altro campione? Il nuovo portiere che fa impazzire i tifosi
Iconsport / PA Images

L’ultima settimana per la Roma e i suoi tifosi è stata un susseguirsi di emozioni. Innanzitutto, i giallorossi sono riusciti finalmente a trovare il sostituto di Abraham per la prossima stagione, e non si tratta di un nome a caso ma bensì di quello di Romelu Lukaku. Prima del campione belga, la Roma era riuscita ad assicurarsi anche un’altra opzione in attacco, ovvero Sardar Azmoun. Dopo aver quindi chiuso colpi in tutti i reparti del campo, dalla difesa all’attacco, i giallorossi sono pronti a sognare anche un colpo nel reparto dei portieri: De Gea alla Roma direttamente dal Manchester United.

Ecco qui tutti i dettagli sulle ultime notizie di calciomercato della Roma.

Il sostituto di Abraham, pronti i rinforzi in attacco

Il calciomercato della Roma è stato ricco di avvenimenti, dall’acquisto di Ndicka per la difesa, fino all’arrivo di Renato Sanches e Paredes per il centrocampo. Tuttavia, il reparto che più aveva bisogno di rinforzi era quello offensivo a causa dell’infortunio subito da Abraham nell’ultima partita della scorsa stagione di campionato.

I nomi che sono circolati riguardo al sostituto dell’attaccante inglese alla corte di Mourinho sono stati tanti, da quello di Scamacca a quello di Zapata, tuttavia alla fine i giallorossi sono riusciti a concludere un colpo che sembrava impossibile solo poche settimane fa: ottenere Romelu Lukaku in prestito.

L’attaccante belga aveva a sorpresa scelto di non rinnovare con l’Inter e la trattativa con la Juventus non era andata a buon fine, per questo Lukaku si stava allenando con gli esuberi del Chelsea, club che comunque stava aspettando un offerta per il giocatore in quanto non intenzionato ad averlo in rosa. Pochi giorni dalla chiusura della finestra di calcio mercato, l’offerta per il giocatore è arrivata sottoforma di un secco prestito oneroso per la Roma per un valore di 5 milioni di euro al Chelsea e 7.5 milioni di stipendio netto a Lukaku per la prossima stagione.

L’attaccante probabilmente non partirà subito da titolare nella formazione di Mourinho, dato che non ha ancora raggiunto il massimo della forma fisica durante l’estate, ma a tutte le carte in regola per scalare le gerarchie e fare coppia con Dybala nel reparto offensivo giallorosso.

In aggiunta a Lukaku, per dare una mano all’attacco della Roma è arrivato anche Azmoun, giocatore che non vanta i numeri del belga, ma che può offrire buone caratteristiche nella formazione di Mourinho, sia come punta che come seconda punta.

La Roma però non vuole smettere di sognare, ti ago Pinto sta infatti puntando ora un ex compagno di squadra di Lukaku: De Gea svincolato dal Manchester United.

Fantacalcio, ecco Lukaku alla Roma: prendere o lasciare? La scheda

De Gea: il sogno per la porta giallorossa

Rui Patricio è stato fino adesso un punto fisso dell’estrema difesa giallorossa, tuttavia la Roma dopo essersi assicurata colpi in tutti gli altri reparti, è pronta a sognare una giunta non da poco, ovvero quella di De Gea dal Man United.

Il portiere è svincolato dal Manchester United, squadra con cui giocava dal 2011 e ora la Roma sta sognando di portarlo in Italia in questi ultimi giorni di calciomercato. De Gea è in grado di dare parecchie certezze in porta, tuttavia l’affare per convincerlo a vestire i colori della Roma non si prospetta semplice, specialmente considerando che al Man United percepiva uno stipendio di quasi 15 milioni di euro, una somma che è ben lontana da quelle pensate a Trigoria. Sarebbe dunque necessario un notevole taglio dell’ingaggio, ma anche la partenza di Rui Patricio.

Una tentazione per la difesa: Sergio Ramos

Un secondo obiettivo nel mirino della Roma per queste ultime è Sergio Ramos, anche lui svincolato e di certo non a corto di proposte, sia da club in Europa che in America o Arabia. Dopo la partenza di Ibanez e l’arrivo di Ndicka, i giallorossi sognano un altro colpo dei Friedkin, ma lo stipendio di Sergio Ramos adesso è sui 6 milioni di euro, ancora una volta una cifra fuori dal budget della Roma. In ogni caso però, non sarebbe la prima volta che i giallorossi riescono a realizzare qualcosa che potrebbe sembrare impossibile, basta vedere l’arrivo di Lukaku negli scorsi giorni o quello di Dybala per la stagione passata.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato