Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, attenzione al Napoli! Nel mirino lo stesso centrocampista di un top club

Calciomercato Roma, attenzione al Napoli! Nel mirino lo stesso centrocampista di un top club
IMAGO / Insidefoto

I giallorossi lo seguono da tempo, ma ora i partenopei vogliono rovinarne i piani: la situazione in vista del prossimo calciomercato estivo

Per le squadre ancora in corsa coi rispettivi obiettivi, è appena cominciata la fase decisiva della stagione. Fra queste ad esempio ci sono Roma e Napoli, che hanno da giocarsi ancora il proprio rush finale in campionato. I giallorossi di Ranieri sono clamorosamente tornati in corsa per le qualificazioni europee, addirittura per la Champions League; i partenopei di Conte invece sono a -3 dalla vetta, quindi non molleranno fino all'ultimo per la lotta scudetto.

Fuori dal campo però, le dirigenze stanno già ragionando su come rinforzare le proprie rose in vista della prossima stagione. La Roma dovrebbe salutare Ranieri e firmare un nuovo allenatore, in base al quale decidere poi quali investimenti fare; il Napoli invece spera di continuare con Conte, al quale però dovranno esser date garanzie economiche. Ed è proprio di questo che si tratta.

Secondo quanto riportato questa mattina da “Sky Sport”, sembra che le due formazioni del Sud abbiano messo nel mirino lo stesso centrocampista italiano.

 

Calciomercato, allarme Inter: sia Roma che Napoli su Frattesi

Alla luce delle ultime indiscrezioni, sia Roma che Napoli vorrebbero Davide Frattesi per la prossima stagione. Dei giallorossi si sa già tutto: la Roma ha visto crescere il ragazzo nelle giovanili e vorrebbe riaverlo come titolare nel proprio centrocampo, cosa che invece all'Inter non riesce ad essere. Ranieri c'era arrivato vicino durante il calciomercato invernale, ma Inzaghi si è imposto ed è riuscito a posticipare tutto a quest'estate.

Il prossimo calciomercato estivo però sembra proprio esser quello buono. D'altronde a 25 anni non basta solo vincere i trofei, un calciatore giovane vuole giustamente giocare. E la Roma può dargli quello che vuole a quanto pare.

Occhio però anche al Napoli, che sarebbe pronto ad investire pesantemente sulla mezzala che nonostante lo scarso minutaggio continua ad essere una presenza fissa nella nazionale italiana di Spalletti. L'Inter chiede almeno 35 milioni di euro per il cartellino dell'ex Sassuolo, ma il Napoli ha un grosso budget da parte per via della cessione di Kvaratskhelia. Azzeccare questa scelta sarà molto importante, anche per via della possibile partenza di Anguissa. Molto chiaramente dipenderà dalla permanenza di Conte, ma sembra davvero potersi aprire un'asta di mercato.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato