I lancieri avrebbero provato a riapprocciare il ds Monchi offrendogli il centrocampista marocchino ad un prezzo inferiore rispetto alla richiesta iniziale
Un lungo corteggiamento, una richiesta troppo alta e poi un Mondiale sottotono che ha interrotto i contatti. Hakim Ziyech è stato a lungo trattato dalla Roma, desiderosa di portarlo nella capitale assieme a Kluivert ma frenata dalla richiesta di circa 35 milioni da parte dell'Ajax.
L'indiscrezione
Secondo goal.com, però, i lancieri avrebbero provato a riallacciare i contatti con il ds giallorosso Monchi dopo i Mondiali di Russia, ai quali il calciatore aveva partecipato chiudendo all'ultimo posto nel Gruppo B. Tramite un intermediario, il club olandese avrebbe infatti cercato di capire se i giallorosso fossero disposti a sedersi nuovamente al tavolo delle trattative considerando stavolta equa l'offerta di circa 20 milioni arrivata dalla capitale prima della Coppa del Mondo.
Dato l'esborso di 24 milioni affrontato per l'acquisto di un giocatore dalle caratteristiche simili come Pastore e vista anche la volontà del dirigente spagnolo di non tornare sui propri passi e non stare ai giochi di potere delle altre squadre (così come raccontato anche per il caso-Malcom), Monchi avrebbe però rifiutato l'offerta del club biancorosso.
Pillola di fanta
Con già quattro mezzali di una certa caratura in rosa, la Roma dovrebbe infatti già esser coperta in quel ruolo. Ma se si potesse sfruttare la duttilità del marocchino e concedersi un calciatore ugualmente capace di entrare nelle turnazioni a centrocampo, ma anche di far tirare il fiato a Under nella posizione di ala sinistra? UTILE