La Roma inizia a pensare al calciomercato estivo ed al riscatto di Romelu Lukaku: la situazione, tra prezzo del cartellino ed ingaggio
Dopo aver fatto parlare di sé per una intera estate, tra permanenza all'Inter ed ipotetico passaggio alla Juventus, alla fine Romelu Lukaku ha scelto laRoma, unendosi ai giallorossi in prestito oneroso a 5,8 milioni di euro. Adesso però la stagione sta volgendo al termine, ed il futuro dell'attaccante belga è ancora un rebus: tra permanenza in giallorosso nel calciomercato estivo e ritorno al Chelsea, per andare chissà dove.
La sua stagione, ad oggi, è stata abbastanza positiva: sia a livello di numeri che di prestazioni. Anche se ha steccato in qualche gara, tutto sommato sta contribuendo nella stagione romanista. Sono 35 le presenze tra tutte le competizioni, fatte di 18 gol e quattro assist. In Serie A ha raggiunto la doppia cifra in 24 partite. In Europa League ha timbrato il cartellino in sette delle nove partite disputate. Adesso però l'estate incombe ed anche i dialoghi circa il futuro.
Calciomercato Roma, tra cartellino ed ingaggio: quale sarà il futuro di Lukaku
La Roma, al momento, è sicuramente soddisfatta di quelle che sono le prestazioni dell'attaccante belga con la maglia giallorossa. L'idea è quindi quella di provare a parlare con il club inglese, per trovare una quadra e permettere a Big Room di rimanere nella capitale. Ci sono però due grossi nodi in questa volontà da parte del club romanista: il prezzo del cartellino e l'ingaggio percepito dal belga. La sua valutazione attuale è di circa 35 milioni di euro, mentre la sua clausola ammonta a 43,50, cifra – quest'ultima – non troppo alla portata dei giallorossi.
L'idea è quella di intavolare una trattativa con il club londinese, spingendo forte sul fatto che Lukaku abbia voglia di rimanere in giallorosso. Così facendo la Roma spera di convincere il Chelsea ad abbassare le pretese, per liberarsi una volta per tutte di un esubero della rosa, ed anche parecchio costoso. Con il Cheslea ha un contratto fino al 30 giugno 2026 a 12 milioni di euro a stagione, cifra decisamente fuori dalla portata per la Roma.
In giallorosso, questa stagione, ne sta percependo 7. Si potrebbe lavorare per una cifra simile, ma con il benestare del calciatore e del suo entourage. In questo senso decisiva potrebbe essere la sua volontà, come detto prima a Roma si trova bene ed anche a giocare in avanti insieme a Dybala. Le possibilità di vederlo con la maglia giallorossa anche per le prossime stagioni non sono dunque basse, al momento pare la strada più percorribile.