Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, Salah prepara i bagagli: ritorno in Serie A? Una big ci prova

Calciomercato, Salah prepara i bagagli: ritorno in Serie A? Una big ci prova
IMAGO / Sportimage

Il talento del Liverpool non ha ancora rinnovato e potrebbe lasciare la Premier League: la big italiana in agguato

Sembra assurdo, ma uno dei migliori giocatori del mondo sta per liberarsi a zero. Sì perché Mohamed Salah sta disputando l'ennesima stagione incredibile con la maglia del Liverpool. Da quando è tornato in Premier League dopo l'esperienza con la Roma ne ha fatta di strada, vincendo tutto con la maglia dei Reds – sia campionato che Champions League da assoluto protagonista.

Anche quest'anno i suoi numeri e le sue prestazioni sono fuori dal comune. Tuttavia, il suo contratto scadrà proprio nel giugno del 2025 e non è ancora stato trovato l'accordo economico per il rinnovo con il club inglese. Ad oggi dunque, l'attaccante egiziano è sempre più lontano da Liverpool; più passa il tempo e più sembra difficile vedere il numero 11 in maglia rossa anche nella prossima stagione.

Arne Slot ha provato più volte a calmare le acque, ma ogni volta che il ragazzo parla sembra gettare involontariamente benzina sul fuoco. Semplicemente perché le sue parole sono spesso vaghe, mai offensive, ma ogni volta il discorso rinnovo di contratto viene rimandato. Tuttavia, il tempo sta per scadere. Queste le sue ultime dichiarazioni: “Vorrei solo che i nostri tifosi ricordino che io ho dato tutto per 8 anni per questa maglia. Ho sempre dato il massimo per questa città. Ora punto a vincere la Premier League, per il resto vedremo a fine stagione“.

 

Calciomercato, l'Inter pensa a Salah

Secondo la rivista “El Nacional.cat”, diverse società avrebbero già avviato i contatti con il giocatore. D'altronde Salah è un potenziale Pallone d'Oro e tra 4 mesi sarà libero di firmare con chiunque; ha solo 32 anni, ergo chi prima arriva meglio alloggia. Il calciomercato estivo è già nell'aria.

Tra le squadre che avrebbero chiesto informazioni ci sarebbe anche l'Inter, interessata a far valere il proprio status di fronte ad un giocatore che sarebbe a parametro zero. Da anni i nerazzurri si fanno valere in campionato, ma con l'egiziano potrebbero davvero puntare forte alla vittoria della Champions League.

Chiaramente ancora non c'è nulla di concreto, ma il ritorno in Serie A potrebbe certamente stimolare Momo Salah. Lo sapremo solo nei prossimi mesi, Liverpool permettendo.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato