Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, Praet in partenza: offerta per Rigoni

Calciomercato Sampdoria, Praet in partenza: offerta per Rigoni
© imagephotoagency.it

I blucerchiati devono fare i conti col Valencia, che ha messo gli occhi sul centrocampista belga: al suo posto, Ferrero vorrebbe in prestito l'ex Atalanta

Presentato in conferenza stampa Eusebio Di Francesco, la Sampdoria si muove attivamente anche sul mercato. Oltre ad Andersen, dovrebbe lasciare Genova anche Dennis Praet. Sul centrocampista belga c'è da tempo il Milan, visto che Giampaolo rivorrebbe il suo pupillo nella nuova avventura. Su di lui c'è però ora forte anche il Valencia, intenzionato a sborsare quanto basta per portare il ragazzo in Spagna. I blucerchiati devono quindi prenderne atto e agire di conseguenza: Ferrero vuole regalare all'ex tecnico della Roma l'esterno tanto richiesto, il cui nome sarebbe quello di Emiliano Rigoni.

La situazione

Secondo “Sky Sport”, il Valencia avrebbe iniziato i primi contatti per arrivare a Praet. La Sampdoria sembra decisamente più favorevole a vendere il suo giocatore all'estero piuttosto che in Italia ad una diretta concorrente, ed ecco che gli spagnoli hanno ora più di qualche possibilità. Manca ancora l'accordo tra le società e con il giocatore, ma sembra solo una questione di tempo. Di contro, Di Francesco ha espressamente chiesto giocatori funzionali al suo 4-3-3. La Sampdoria ha quindi messo nel mirino Emiliano Rigoni, ex fantasista dell'Atalanta. L'argentino ha giocato 6 mesi in prestito alla Dea fino a gennaio, per poi tornare allo Zenit San Pietroburgo. In quella sua breve esperienza in Italia, il ragazzo ha decisamente impressionato l'allenatore. I blucerchiati avrebbero infatti già messo sul piatto una prima offerta per il cartellino del ragazzo: prestito da 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 9 milioni, che diventerebbe obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni.

I consigli per il fantacalcio

Se Praet dovesse davvero partire, allora Di Francesco avrà bisogno di un'altra mezzala di qualità. Questo però è un discorso che verrà fatto a tempo debito, poiché nel mentre la Sampdoria sta lavorando seriamente per arrivare ad Emiliano Rigoni. Nell'Atalanta di Gasperini è stato impiegato in diverse posizioni, sia esterno che trequartista. Il ragazzo è un vero e proprio fantasista, dotato di ottimo dribbling e grande qualità nel piede sinistro. L'attuale giocatore dello Zenit può senza dubbio ricoprire il ruolo di esterno alto a destra nel 4-3-3 di Di Francesco. Come lo stesso tecnico ha sottolineato, la sua filosofia prevede esterni a piedi invertiti. Se a sinistra il posto è già di Caprari e Maroni, a destra c'è ancora più di qualche dubbio. Con Verdi che potrebbe arrivare, l'allenatore deve anche capire le intenzioni di Gabbiadini. Di certo, nessuno avrebbe il talento puro di Rigoni.

Tutte le ultime news di calciomercato

Pillola di Fanta

Appena arrivato in Italia, Rigoni ha impressionato tutti per la sua capacità di dribbling e di calcio da fuori. Poi però si è spento, perdendosi in questioni tattiche e difficoltà fisiche. In 6 mesi con la maglia dell'Atalanta ha totalizzato 3 gol in 12 partite di Serie A: due di questi li ha messi a segno proprio all'Olimpico di Roma contro Di Francesco, nel 3-3 finale tra giallorossi e Dea. COLPITO


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

3 2 1 0 6 7
2 Juventus

Juventus

3 2 1 0 6 7
3 Torino

Torino

3 2 1 0 2 7
4 Udinese

Udinese

3 2 1 0 2 7
5 Verona

Verona

3 2 0 1 2 6
6 Napoli

Napoli

3 2 0 1 1 6
7 Empoli

Empoli

3 1 2 0 1 5
8 Lazio

Lazio

3 1 1 1 1 4
9 Parma

Parma

3 1 1 1 0 4
10 Genoa

Genoa

3 1 1 1 -1 4
11 Fiorentina

Fiorentina

3 0 3 0 0 3
12 Atalanta

Atalanta

3 1 0 2 -1 3
13 Lecce

Lecce

3 1 0 2 -5 3
14 AC Milan

AC Milan

3 0 2 1 -1 2
15 Monza

Monza

3 0 2 1 -1 2
16 Roma

Roma

3 0 2 1 -1 2
16 Cagliari

Cagliari

3 0 2 1 -1 2
18 Bologna

Bologna

3 0 2 1 -3 2
19 Venezia

Venezia

3 0 1 2 -3 1
20 Como

Como

3 0 1 2 -4 1

Rubriche

Di più in Calciomercato