Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Inter, anche Miranda in partenza: non rientra nel progetto

Calciomercato Inter, anche Miranda in partenza: non rientra nel progetto

Oltre a Icardi e Nainggolan, anche il difensore brasiliano non rientra nelle idee di Conte: dovrà trovarsi una squadra

L'Inter sta cambiando, tanto e in fretta. Le idee di Antonio Conte diventano un diktat a Milano, con Marotta che sta facendo di tutto per accontentarlo. Oltre a Mauro Icardi e Radja Nainggolan, l'elevatissima concorrenza porta anche Joao Miranda fuori dal progetto tecnico del nuovo allenatore. Il giocatore e la società devono ancora incontrarsi, ma quest'ultima sembra aver già deciso. Anche il brasiliano dunque dovrebbe lasciare Milano nelle prossime settimane.

La situazione

L'Inter vuole fare le cose in grande. Miranda è arrivato nell'estate del 2015 dall'Atletico Madrid, portando esperienza e mentalità europea. Ora però le cose sono cambiate. Il ragazzo – fresco vincitore della Copa America con il suo Brasile – non sta ringiovanendo, e la concorrenza è assai elevata: a Skriniar e De Vrij si sono infatti aggiunti Godin e Bastoni, senza dimenticare D'Ambrosio e Ranocchia. Come riportato dal “Corriere dello Sport”, il ragazzo non rientra più nel progetto tecnico di Conte, che d'altronde si è anche dimenticato di nominarlo nell'ultima conferenza stampa fra i centrali  disposizione. Su di lui pesa anche un ingaggio da 3,5 milioni di euro a stagione, che spinge ovviamente l'Inter a lasciarlo andare – anche se il ragazzo ha ancora un altro anno di contratto. Le due parti si devono ancora incontrare, e lo faranno quando il giocatore rientrerà dalle vacanze. Miranda non ha chiuso la porta all'Inter, ma la società sembra aver già deciso. Salvo imprevisti, Miranda dovrà trovarsi una nuova squadra: l'opzione tornare in Brasile rimane viva. Il suo valore di mercato attuale si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro.

La fantascheda di Godin: spessore internazionale nei 3 di Conte 

I consigli per il fantacalcio

Miranda è sceso troppo nelle gerarchie. Già l'anno scorso ha faticato a ritagliarsi un ruolo da titolare con Spalletti: nella difesa a 4, i primi due sono sempre stati Skriniar e De Vrij. La situazione non cambierà quest'anno con Conte, anche se il tecnico dovesse optare per la linea a 3. Davanti a lui ci sono sicuramente lo slovacco e l'olandese insieme al nuovo arrivato Godin, ma anche il giovane Bastoni. Nel terzetto difensivo, può adattarsi inoltre anche D'Ambrosio. Sembra esser dunque finita qua l'avventura di Miranda con la maglia dell'Inter, con una stagione non così felice a livello personale: solo 14 presenze in campionato e zero bonus nell'annata 2018/19.

Tutte le ultime news di calciomercato

Pillola di Fanta

Arrivato a Milano nel 2015, Miranda ha guidato la difesa dell'Inter per anni. Nelle sue 4 stagioni con la maglia nerazzurra, il centrale brasiliano ha totalizzato – fra tutte le competizioni – 121 presenze, 1 gol e 3 assist. ESPERIENZA


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato