Il club ferrarese pensa al centravanti dell'Empoli e per arrivarci può inserire nella trattativa due pedine gradite ai toscani
La Spal prova a piazzare il grande colpo in attacco per la prossima stagione, con l'obiettivo di puntare ad una salvezza tranquilla e cercare magari di raggiungere quel decimo posto sfuggito per soli due punti nello scorso torneo. L'oggetto dei desideri del club ferrarese, come riportato da Sky Sport, ha un nome e cognome ben precisi: Ciccio Caputo, bomber dell'Empoli.
Possibile l'inserimento di contropartite
Il bomber dell'Empoli è finito nella lista del tecnico Semplici, che con ogni probabilità siederà ancora sulla panchina emiliana anche nella prossima stagione e vorrebbe rinforzare il reparto offensivo. L'attaccante dei toscani viene valutato dalla società del presidente Corsi intorno ai 10 milioni di euro, ma la Spal potrebbe riuscire a contenere l'esborso monetario inserendo nella trattativa due profili graditi agli azzurri. In primis Antenucci, giocatore già cercato due anni fa dall'Empoli e che quest'anno ha collezionato 5 reti in maglia Spal, e in secondo luogo il portiere Gomis, chiuso dall'arrivo di Viviano alla corte estense in questa stagione.
Leggi anche > I giocatori delle squadre retrocesse che meritano di restare in Serie A
I consigli per il fantacalcio
Se la trattativa dovesse concludersi positivamente è difficile immaginare che Caputo non possa fare coppia fissa con Petagna nell'attacco della Spal. Sarebbe un duo offensivo davvero di lusso per una squadra di media classifica e anche al fantacalcio potrebbe essere un'occasione da cogliere per aggiudicarsi un secondo/terzo attaccante da 10-15 gol a stagione. Per Caputo, infatti, sono stati 16 i centri in stagione (come per l'eventuale compagno di reparto, Petagna). Meglio di altri finalizzatori più accreditati sulla carta, come Immobile e Belotti. Senza dimenticare che Caputo è stato l'unico giocatore di movimento che nella scorsa Serie A ha disputato tutti i 3.420 minuti in campo. Dunque anche alla soglia dei 32 anni, la tenuta atletica non sembra rappresentare un problema.