La Juventus ha perso Gleison Bremer per infortunio, possibile intervento nel mercato degli svincolati per il sostituto
La Juventus torna a casa con una bella e con una brutta notizia dalla trasferta europea contro il Lipsia. La bella notizia è sicuramente la vittoria ai danni dei tedeschi, specialmente per come si era messa la partita, che ha permesso ai ragazzi di Thiago Motta di conservare il punteggio pieno in Champions League. La brutta notizia, ovviamente, è il grave infortunio di Gleison Bremer.
Per il difensore brasiliano rottura del legamento crociato (cosa cambia al fantacalcio), che lo terrà fuori almeno sette mesi, più i tempi di riabilitazione. Una batosta che non ci voleva, per quello che – probabilmente – in questo momento era considerato il miglior difensore in circolazione, o quantomeno uno dei migliori. Anche se in rosa i bianconeri hanno Gatti, Bremer, Kalulu e Cabal che possono fare i centrali, non è da escludere un intervento in sede di calciomercato.
La stagione è lunga e le partite saranno diverse. Adesso bisognerà capire se l'intervento avverrà adesso dal mercato degli svincolati, o si preferirà attendere gennaio per comprare qualcuno. I nomi che girano in queste prime ore sono ovviamente di calciatori liberi a parametro zero, e che nomi. Andiamo a scoprire chi sono i migliori svincolati in circolazione, prima di capire se la Juve vorrà affondare subito o attendere gennaio.
Calciomercato Juventus, i possibili sostituti di Bremer
Il nome che sta rimbalzando di più, anche perché suggestione lanciata anche dai tifosi bianconeri, è quello di Sergio Ramos. Il difensore spagnolo ha 38 anni, ne compirà 39 a marzo, e di sicuro non è una operazione a bassi costi. Al momento la pista pare molto complicata, ma non è sicuramente da escludere, dato che il quattro volte campione d'Europa è ancora libero.
Un altro difensore importante ancora svincolato è Joel Matip. Dopo otto anni al Liverpool è adesso alla ricerca della squadra dove chiudere la carriera, dato che ha 33 anni. Ma, per caratteristiche, non sembra un profilo molto adatto a questa Juve. Chiusa l'esperienza al Milan, tra gli svincolati figura anche Simon Kjaer, ma in questo caso a preoccupare è anche la tenuta fisica, oltre al fatto che tra qualche mese compirà 36 anni.
L'ultimo nome è di un difensore che conosce la Serie A, come il danese, che si è recentemente svincolato dal Bologna. Stiamo parlando di Adama Soumaoro. Quest'ultimo però, non sembra un difensore in grado di giocare a certi livelli, l'unico vantaggio è che conosce Thiago Motta.