Calciomercato che continua a stupirci. Colpi in arrivo per alcune big di Serie A, ma anche tanto calcio estero. Passiamo in rassegna le principali trattative di oggi.
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 19 luglio
Contents
Inter, l'agente dell'attaccante: “Incontro con la società andato bene”
L'Inter sta cercando un nuovo attaccante. L'incredibile e inaspettata chiusura della trattativa per riportare Romelu Lukaku in nerazzurro, ha creato la necessità di virare su un altro centravanti. Tra i tanti profili, l'Inter sembra in vantaggio per Alvaro Morata, ex-Juve.
La clausola da 21 milioni di euro che lo lega ai colchoneros dell'Atleti è considerata troppo alta. L'Inter si è spinta fino a 15 milioni e non ha intenzione di aumentare la sua offerta. L'Atletico Madrid non ha però fretta di piazzare Alvaro, quindi al momento la trattativa è in stallo.
Ieri, gli agenti dello spagnolo hanno incontrato l'Inter. “Tutto bene, non posso dire altro”, queste le parole al termine dell'incontro.
Morata | 5.5/6m net for 4 years, 12m gross + 20m price = Annual cost 17/18m
Balogun | 3/3.5m net for 5 years, 4/4.5m gross + 40m price = 12m annual cost
Inzaghi wants the more “ready” option, but financially Inter’s mgt have to convince him to accept Balo (or someone like him) pic.twitter.com/buEI5HoizN
— Uncle $harma 🎙️ (@RSharmzz) July 18, 2023
Il peso economico dell'affare Morata è senza dubbio maggiore rispetto all'acquisto di un profilo giovane come Balogun dell'Arsenal (che potrebbe usufruire del decreto crescita). I gunners chiedono una quarantina di milioni. Ma l'Inter può permettersi di sistemare l'attacco anche tra qualche settimana (la prima di campionato è il 19 agosto). Da quel che filtra dall'ambiente nerazzurro, gli attaccanti titolari della prossima stagione saranno Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Napoli, ecco i saluti del difensore
Dopo settimane di trattative, possiamo finalmente dare per conclusa la trattativa tra Napoli e Bayern Monaco per il coreano Kim. Pagata la clausola rescissoria da 57 milioni di euro, con i bavaresi che si assicurano uno dei difensori più forti di questa stagione.
Della trattativa chiusa lo si capisce anche del messaggio sui canali social del difensore coreano: “Non importa dove sarò o dove andrò, ricorderò il Napoli e tiferò per voi. Grazie. Forza Napoli sempre“.
Prezzi Dazn 2023/24, stangata in arrivo: come funzionano gli abbonamenti e cosa includono
Calciomercato: le principali trattative di oggi 19 luglio
Torreira pronto a tornare in Serie A: vuole giocare la Champions!
Indizio social che non lascia dubbi sul futuro di Torreira.
Il centrocampista del Galatasaray ha pubblicato una foto che lo raffigura in un aeroporto con una bandiera italiana.
Fonti confermano che il giocatore proveniente dall'Uruguay atterrerà presto a Roma per chiudere la trattativa che lo vedrà vestire la maglia della Lazio. Un acquisto voluto fortemente da Maurizio Sarri, con i due club in trattativa ormai da tempo.
Altre notizie
Inter, oggi le visite mediche di Cuadrado. Dovevano svolgersi già ieri.
Buffon verso il ritiro dal calcio giocato. Ore di riflessioni per la sua prossima avventura in Arabia Saudita.
Udinese, oggi la partenza di Becao per la Turchia. Firma con il Fenerbahce.