Barella è un nuovo calciatore dell'Inter, Roma su Alderweireld. Si sblocca la trattativa tra Milan e Bennacer, Toljan ufficiale al Sassuolo
Colpo importante dell'Inter che si aggiudica Barella per il centrocampo. La Roma guarda in casa Tottenham per assicurarsi le prestazioni di Alderweireld, con Marcano che ritorna al Porto. Il Napoli aspetta le scelte del Real Madrid, mentre il Milan registra lo sbloccarsi della trattativa con Bennacer dopo la frenata delle scorse ore per via dell'ingaggio. Il Brescia ufficializza il nuovo portiere, mentre il Sassuolo acquista Toljan dal Borussia Dortmund. Tutte le principali trattative e ufficialità di giornata.
Inter: fatta per Barella, assalto a Lukaku
Marotta si aggiudica la corsa a Barella: è fatta per il passaggio del centrocampista del Cagliari in maglia nerazzurra per una cifra vicina ai 45 milioni di euro. Il centrocampista sardo è arrivato a Milano e nel giro di poche ore svolgerà le visite mediche con il club. L’Inter prepara anche l’assalto finale a Lukaku: Ausilio nella serata di ieri è volato a Londra per comprendere quali siano i reali margini della trattativa. L’attaccante belga nel frattempo ha confermato a Solskjaer la propria volontà di non continuare l’avventura in Premier League e – come riportato da Sportmediaset – si è allenato a parte nel ritiro del Manchester United in Australia. La richiesta degli inglesi è alta, circa 83 milioni di euro come riportato da Sky Sport, mentre la dirigenza dell'Inter continua a trattare sulla base di 70 milioni da corrispondere in più esercizi. I nerazzurri salutano infine il giovane Karamoh: dopo una stagione in prestito al Bordeaux l’attaccante francese si accasa al Parma per 13 milioni di euro più il diritto al 50% della futura rivendita del calciatore.
Leggi anche > Infortunio Politano: le condizioni e i tempi di recupero
Dopo Pau Lopez, nuovo colpo in difesa?
La Roma, dopo aver ufficializzato l’acquisto del nuovo portiere Pau Lopez, si fionda su Alderweireld del Tottenham per rinforzare la difesa. Il reparto arretrato di Fonseca perderà inoltre Marcano per la prossima stagione: il difensore spagnolo farà ritorno al Porto.
Leggi anche > La fantascheda di Pau Lopez
Napoli, obiettivo convincere il Real
Gli azzurri – come confermato dalle parole del presidente De Laurentiis – non mollano la presa per James Rodriguez, definito “il calciatore che a livello mediatico gode di maggior considerazione dopo Cristiano Ronaldo e Messi”, ma occorrerà ancora tempo per convincere il Real Madrid a sottostare alle condizioni dei partenopei per il fantasista colombiano. Tramonta invece la pista Rodrigo: l’attaccante del Valencia non vuole infatti lasciare la Spagna.
Insigne-Icardi? Ancelotti non lo farebbe
Milan, si sblocca Bennacer
Si sbloccano le manovre per il centrocampo rossonero: dopo i rallentamenti delle ultime ore sul tema ingaggio infatti, si sta raggiungendo un accordo – come riferisce Sky Sport – per Bennacer in rossonero. Sempre in tema centrocampo Veretout resta a metà tra Milan e Roma: il francese, contestato nel ritiro di Moena dalla tifoseria viola, è nel limbo del calciomercato. I rossoneri stanno provando a muovere ulteriori passi verso il regista della Fiorentina, ma l’inserimento di Biglia nella trattativa non convince i toscani che continuano a richiedere 25 milioni di euro per privarsi del proprio centrocampista. Il nome nuovo per il Milan arriva invece dall’attacco dove Gaston Pereiro può essere un obiettivo: l’attaccante uruguaiano gioca nel Psv e – come riportato dalla Gazzetta dello Sport – può lasciare l’Olanda per una cifra vicina ai 15 milioni.
Le altre trattative e ufficialità
In Olanda non hanno dubbi: la Juventus presenterà de Ligt nella giornata di sabato. A rivelarlo è stato il quotidiano olandese De Telegraaf che dà per chiusa l’operazione per una cifra complessiva di 67 milioni di euro. Il Sassuolo acquista Toljan dal Borussia Dortmund: il laterale sarà con ogni probabilità il sostituto di Lirola in procinto di accasarsi alla Fiorentina. La Sampdoria può cedere Ramirez che ha ricevuto un'offerta dallo Spartak Mosca. In casa Brescia è ufficiale l’arrivo di Joronen dal Copenaghen, mentre Colombi passa al Parma.
Il tabellone del calciomercato