Seguici su

Champions League

Champions League: chi è Burna Boy, il cantante che si esibisce nella cerimonia d’apertura

Champions League: chi è Burna Boy, il cantante che si esibisce nella cerimonia d’apertura
Iconsport / Susa

Tutto quello che c'è da sapere su Burna Boy, uno dei cantanti che si esibiranno nella cerimonia d'apertura della finale di Champions League tra Manchester City ed Inter

Manca sempre meno al fischio d'inizio della finale di Champions Laegue, che vedrà Manchester City ed Inter sfidarsi per portare a casa la coppa dalle grandi orecchie. Come al solito la UEFA ha organizzato una grande cerimonia di apertura, nella quale – tra gli altri – si esibirà anche Burna Boy, tutto quello che c'è da sapere sul cantante nigeriano.

Cerimonia finale Champions League, chi è Burna Boy

Burna Boy è un cantante nigeriano che ha conosciuto il grande successo nel 2012, grazie al successo della canzone Like to Party. Da lì grande scalata che lo ha portato alla ribalta, facendolo conoscere al grande pubblico di tutto il mondo, non solo della Nigeria. Nel 2019 ha ricevuto il premio come Best International Act ai BET Awards, mentre nel 2020 ha vinto un Grammy Award con “Twice as Tall”, Grammy Award come Best Global Music Album nel 2020. Il cantante, che nell'ultimo album ha collaborato con cantanti di caratura internazionale (Ed Sheeran e J Balvin su tutti), ha promesso spettacolo nello show di apertura della finale: “Sono anche io un appassionato di calcio e quindi so che non c’è nulla di più grande di una finale di Champions League. Ecco perché sono così entusiasta di esibirmi sul palco in occasione della finalissima di quest’anno“.

Il programma della cerimonia di apertura della finale di Champions League

La cerimonia di apertura sarà trasmessa dalla UEFA in oltre 200 paesi, ed è stata organizzata nei minimi dettagli. A farla da padrone sarà Anitta, celebre cantante brasiliana, che si esibirà in coppia proprio con Burna Boy. Ai due cantanti si unirà successivamente uno special guest, un dj svedese di origini italiane, Alesso. Terminato il breve show musicale, sarà poi lasciato spazio al campo, che decreterà la vincitrice della Champions League.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Champions League