E se fosse la Champions League ad essere la vetrina per il campionato? Ecco i giocatori che potrebbero tornare titolari in Europa in vista della Serie A
Contents
- E se fosse la Champions League ad essere la vetrina per il campionato? Ecco i giocatori che potrebbero tornare titolari in Europa in vista della Serie A
- Juventus, i giocatori che tornano titolari in Champions League
- Milan, i giocatori che tornano titolari in Champions League
- Bologna, i giocatori che tornano titolari in Champions League
- Inter, i giocatori che tornano titolari in Champions League
- Atalanta, i giocatori che tornano titolari in Champions League
Terminata ieri sera la 4^ giornata di Serie A, ecco che si pensa già alla 5^ che si aprirà la sera di venerdì 20 settembre. Tutto giusto, tranne che per le italiane impegnate nel primo turno del nuovo format delle competizioni europee. In particolare per le 5 squadre (per la prima volta nella storia) impegnate nella nuova Champions League.
Il girone unico comincia proprio stasera, tra pochissimo. La prima squadra del massimo campionato italiano a scendere in campo sarà la Juventus, con il calcio d'inizio alle ore 18.45: all'Allianz Stadium di Torino arriva il Psv Eindhoven. A seguire in serata sarà la volta del Milan, che a San Siro ospiterà il Liverpool. Tanto spettacolo anche domani: prima c'è Bologna-Shakhtar Donetsk, poi a seguire addirittura Manchester City-Inter. Infine si chiude la 1^ giornata con l'impegno del giovedì con l'Atalanta protagonista: la Dea ospiterà nel nuovo Gewiss Stadium di Bergamo l'Arsenal.
Ma quali giocatori scenderanno in campo in queste prime partite di Champions League e quali riposeranno? Come tutti sanno d'altronde, le coppe europee – quasi al pari delle partite delle nazionali – sono un po' l'incubo dei fantallenatori. Vediamo quindi quelli che sono i giocatori che in questa settimana dovrebbero scendere in campo da titolare e recuperare così qualche punto nelle gerarchie del rispettivo allenatore, sperando così di esser schierati dal 1′ minuto anche in Serie A.
Juventus, i giocatori che tornano titolari in Champions League
E' appena stata ufficializzata la formazione titolare della Juventus di questa sera contro il Psv. Thiago Motta lascia ancora in panchina Danilo e sceglie Kalulu, confermando la fiducia nell'ex Milan. Presente l'attacco titolare con Nico Gonzalez a destra: l'ex Fiorentina era titolare ad Empoli, ma prima aveva fatto panchina e comunque sia probabilmente si giocherà il posto tutto l'anno con Conceiçao – al momento ai box infortunato. Questo è il momento per l'argentino di far vedere cosa è capace.
La vera novità è però a centrocampo: fuori i vari Thuram, Douglas Luiz e Fagioli, spazio da titolare per la prima volta in stagione a Weston McKennie. L'americano, che in estate sembrava dover partire ancora, farà coppia in mediana con il confermatissimo Locatelli.
Milan, i giocatori che tornano titolari in Champions League
Il Milan dovrebbe cambiare qualcosina col Liverpool, ma non troppo. A destra dovrebbe rivedersi capitan Calabria, pronto a prendere il posto al nuovo arrivato Emerson Royal che invece sembra esser il titolare designato per il campionato. Al centro dovrebbe esser confermato Tomori, che chiaramente è il leader della difesa, pronto però nel caso anche Gabbia – la prima alternativa in questo momento.
Il nome nuovo davanti invece è quello di Alvaro Morata, che potrebbe esser schierato titolare per la prima volta da Fonseca. Appena rientrato dall'infortunio, sabato sera col Venezia ha giocato Abraham ma tutti sanno come sia lo spagnolo il giocatore in cima alle gerarchie.
Bologna, i giocatori che tornano titolari in Champions League
Prima volta storica in Champions League per il Bologna. La partenza negativa in campionato però non permette ad Italiano di fare turnover, anche perché lo status della squadra rossoblu non è di certo quello delle altre big italiane presenti in Europa. Tuttavia, rispetto a Como dovrebbero esserci diverse novità.
Al centro della difesa Lucumì si riprende il suo posto da titolare, con Casale in panchina; a sinistra Lykogiannis è in vantaggio su Miranda. Sulla trequarti invece Fabbian è imprescindibile per questa squadra, fuori Pobega; sulla sinistra riecco Ndoye, rimessosi dopo l'infortunio. Partono dalla panchina i vari Karlsson, Odegaard e Urbanski. Cambio anche davanti: in questo momento il titolare è Castro, fuori Dallinga.
Inter, i giocatori che tornano titolari in Champions League
L'Inter dovrebbe affrontare il City con quella che è bene o male la formazione titolare di Inzaghi. Davanti confermatissimi Lautaro Martinez e Thuram, i due attaccanti prìncipi della squadra. A centrocampo Mkhitaryan preferito a Frattesi e Dumfries in vantaggio su Darmian.
L'unico vero giocatore che in realtà sarebbe una riserva e che quindi ha così la possibilità di scalare le gerarchie è Carlos Augusto, che farà il titolare sulla sinistra; Dimarco infatti non è partito con il gruppo per via di un affaticamento muscolare.
Atalanta, i giocatori che tornano titolari in Champions League
Qualche problema in difesa per Gasperini, che potrebbe abbassare De Roon e Ruggeri come braccetti. Spazio dunque a Pasalic a centrocampo, la prima alternativa in caso di assenza dell'olandese o di Ederson, e a Zappacosta sulla fascia sinistra – con Bellanova titolare a destra.
Davanti inamovibili Retegui e Lookman, ma potrebbe riposare De Ketelaere: chance d'oro per uno tra Samardzic (favorito) e Brescianini.