
Nella giornata di oggi, la Roma ha ufficializzato un altro importantissimo colpo di calciomercato: il difensore franco-ivoriano Evan Ndicka ha lasciato l'Eintacht Francoforte per vestire i colori giallorossi. Un rinforzo sicuramente importante che va a rafforzare un reparto che non sempre ha potuto contare sul numero di elementi necessario ad affrontare più competizioni nell'arco di una stagione.
🗨️ Ndicka: “Non vedo l’ora di scendere in campo all’Olimpico davanti ai miei nuovi tifosi e di poter dare il mio contributo per il raggiungimento dei nostri obiettivi”. 💪#ASRoma pic.twitter.com/raTtvrV1Rm
— AS Roma (@OfficialASRoma) June 21, 2023
Come di consueto, il club capitolino ha voluto annunciare anche questa operazione in entrata in maniera a dir poco originale, facendo riferimento a ciò che è noto come alfabeto delle bandierine. Noto anche come alfabeto semaforico, come dice il nime stesso, questo è un linguaggio attraverso il quale si comunica attraverso l'uso delle bandierine, due e guarda caso contraddistinte dai colori giallo e rosso, visibili anche a distanza di circa 300 m.
Ogni lettera dell'alfabeto è riconducibile a una posizione diversa delle braccia e di come vengono tenute in mano, quasi a ricordare le lancette di un orologio, per un totale di 8 movimenti, da destra verso sinistra. Per i numeri, invece, non esistono posizioni particolari, e vengono “trasmessi” come se fossero lettere, utilizzando quelle dalla A alla I, mentre la K fa da zero. Di conseguenza, nel post social della Roma si ricompone proprio il cognome di Evan Ndicka.
— AS Roma (@OfficialASRoma) June 21, 2023
