Seguici su

Calciomercato

Milan, fatta per Tonali al Newcastle: i possibili sostituti in mediana

Milan, fatta per Tonali al Newcastle: i possibili sostituti in mediana
Iconsport / Susa

Il Milan pensa già al dopo Tonali, da Frattesi a Milinkovic-Savic: le opzioni per la mediana rossonera

Sono decisamente ore di fuoco in casa Milan. Dopo aver salutato Maldini e Massara (i motivi dell'addio), i rossoneri si preparano ad un altro addio non da poco, quello di Sandro Tonali. Il centrocampista ex Brescia è sempre più vicino al Newcastle, tre anni dopo l'approdo all'ombra della madonnina. Sono due i nomi principali per sostituirlo nella mediana rossonera.

Milan-Newcastle: trattativa ai dettagli per Tonali

Sandro Tonali al Newcastle, ci siamo. In queste ore il direttore sportivo del Newcastle, Dan Ashworth, è volato a Milano per provare a chiudere subito la trattativa con i rossoneri. Dopo una offerta iniziale compresa tra i 50 ed i 60 milioni, secondo The Athletic il ds degli inglesi sarebbe volato a Milano per recapitare una nuova proposta, questa volta sul piatto 70 milioni di euro. Il Newcastle è andato dunque all-in, dimostrando la forte volontà di ingaggiare il giovane centrocampista. In casa Milan sembrerebbero aver accettato l'offerta. Per i rossoneri nessuno è incedibile, soprattutto a queste cifre.

Adesso la palla passa in mano al calciatore, che dovrà decidere se accettare o meno l'offerta degli inglesi. Sul piatto c'è un quinquennale da 6 milioni di euro netti a stagione più bonus. Con i bonus si parla di circa 8 milioni a stagione per il rossonero, un incremento decisamente sostanziale rispetto allo stipendio percepito al Milan, ovvero 2.5 milioni netti a stagione.

Milan, i possibili sostituti di Tonali

Sono due i nomi che circolano in casa Milan per sostituire Tonali. Uno è quello di uno dei più discussi del momento: Davide Frattesi; l'altro è quello di un evergreen della Serie A: Sergej Milinkovic-Savic. Per Frattesi la concorrenza è forte. Al momento in vantaggio sembra esserci l'Inter (tutti i dettagli), ma nel pomeriggio il direttore sportivo Carnevali ha avuto un incontro anche con la dirigenza della Juventus, a sua volta interessata. Il Sassuolo per il suo centrocampista chiede 30 milioni di euro, cifra che – incassandone 70 per Tonali – sarebbe di sicuro a disposizione dei rossoneri.

Per Milinkovic-Savic molto conta l'ultimo anno di contratto con la Lazio. Se dovesse decidere di non prolungare, ai biancocelesti converrebbe cederlo adesso per non perderlo a zero tra un anno. Ma cederlo adesso significherebbe anche cederlo a prezzo vantaggioso. Con una offerta da circa 40 milioni Lotito potrebbe vacillare e cedere il suo pupillo.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato